Giovedì 25 Aprile 2024

Eventi & Movida: Il Dopo Ferragosto in Capitanata

0 0

Continua anche dopo Ferragosto l’intenso cartellone di eventi nelle terre di Capitanata. Dopo la metà di Agosto anche questa sera spazio all’intensa programmazione estiva 2014, con manifestazioni, concerti musicali, proiezioni cinematografiche, mostre e momenti dedicati alla movida e al divertimento. Musica e Divertimento saranno gli ingredienti fondamentali di due appuntamenti a Manfredonia in questo sabato 16 luglio 2014.

Il primo evento si svolgerà questa sera dalle ore 22:00 alla Playa del Sol (Località Scalo dei Saraceni), e vedrà come protagonista il rapper Clementino con il suo nuovo tour: “ Mea Culpa Summer Tour”. Dopo la sua esibizione all’interno della scorsa edizione di Battiti Live, Clementino tornerà a Manfredonia grazie all’evento “Notte delle Stelle”, che coniugherà musica e divertimento per una serata indimenticabile. Il tour estivo è stato ideato dopo una lunga serie di successi che hanno confermato il talento e la bravura di Clementino, attualmente considerato come uno dei migliori freestyler in Italia. La serata si concluderà con il dj-set di Jane Marie Carrabba (HotFunkBoys).

Se alla Playa del Sol l’energia e la vitalità di Clementino attirerà numerosissimi ammiratori, la movida sipontina sicuramente non rinuncerà al quarto appuntamento con la baia più cool del Gargano: Baia Santa Monica. Dopo la straordinaria presenza di Alex Neri, questa sera ad animare lo scorcio garganico ci sarà Gianni Morri, conosciutissimo Dj della scena house italiana. La sua personalità artistica rappresenta la storia e l’innovazione del club italiano, che ogni giorno rivive grazie alla tecnica, alla creatività e alla professionalità dell’artista in questione. Dopo il Pineta di Milano Marittima, dopo il Green Leaves di Porto Recanati, l’Old Fashion Cafè di Milano e dopo il Prince di Riccione, la musica house di Gianni Morri arriva a Baia Santa Monica per coinvolgere e rapire il pubblico e gli ospiti dello scorcio più conosciuto del Gargano.

Dopo gli appuntamenti legati al divertimento vi consigliamo alcuni eventi che si svolgeranno questa sera a Manfredonia, Mattinata, Monte Sant’Angelo, Vieste e Lucera.

A Manfredonia il tipico e ripetitivo “Manfredonia Festival” questa sera ci ripropone una serata in riva al mare con il cinema al Mercato Ittico con la proiezione di Free Birds – Tacchini in Fuga.

Gli appuntamenti “dopo ferragosto” continuano a Mattinata con la strepitosa “RimbaBand” per il cartellone Mattinata Festival – Arte In Corso. Durante il concerto che si terrà dalle ore 21:30 in Piazza Aldo Moro, cinque esilaranti-sonatori incantano, creano, emozionano e giocano: Rimbambini cresciuti a pane, swing e fantasia. Inoltre sempre a Mattinata questa sera dalle ore 22:00 sul palco del Panta Rei si esibiranno i “The Wonders”, per un tributo ai Beatles. La band più importante della storia della musica internazionale rivivrà grazie a questo tributo inserito nel cartellone eventi dell’attività mattinatese.

Sempre sul Gargano a Monte Sant’Angelo per il cartellone eventi “MontEstateFreschi 2014”, questa sera andrà in scena dalle ore 22:00 presso la Scalinata Torre dei Giganti il concerto live in acustico dei duo “Biancospino Live”, che proporrà al pubblico un programma live di brani musicali che spaziano dagli anni ’70 sino ai giorni nostri.

A Vieste in Piazza del Fossato questa sera dalle ore 21:00 ci sarà uno spettacolo musicale con il gruppo folk “Pizziche & Muzzeche”, che riproporrà le tradizioni popolari della nostra terra. Sempre a Vieste, località per eccellenza del turismo in Puglia, questa sera all’Iris Cafè appuntamento con la band “Superzoo”, band fondamentalmente rock ideata e realizzata da Mariapia Pizzolla e da Gianni Colonna. Inoltre questa sera alle Isole Tremiti calerà il sipario sull’Isola Bacardi, l’evento organizzato da Bacardi sulle isole garganiche. Oggi si conclude una bellissima esperienza con tre settimane di divertimento, musica, cocktail, scenari mozzafiato e momenti indomabili.

Ma se ieri il protagonista indiscusso della Festa Patronale dell’Assunta di Foggia – oltre al Galluccio della tradizione – è stato il grande Fausto Leali, questa sera per la Festa di Santa Maria Patrona a Lucera ci sarà Luca Carboni. Il noto cantautore bolognese, reduce da un anno pieno di successi grazie al suo ultimo album, porterà sul palco i brani che l’hanno reso famoso, come: “Ci Vuole un fisico bestiale”, “Mare, Mare” e “Persone Silenziose”.

Da Manfredonia al Gargano, per poi arrivare nei centri principali della Provincia di Foggia: l’estate 2014 continua anche dopo il ferragosto per la movida del territorio, fra concerti, manifestazioni e momenti di puro e sano divertimento.

Felice Sblendorio

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com