Venerdì 19 Aprile 2024

Flavia Marchese, una manfredoniana premiata da John Elkann e Sergio Marchionne

0 0

Come tutti gli anni la Sala dei 500 del Lingotto ha premiato i figli più meritevoli dei dipendenti FIAT e CNH Industrial. Alla cerimonia hanno partecipato John Elkann, Sergio Marchionne e Massimo Gramellini, Vice direttore de La Stampa.

Sono stati premiati mille studenti, coinvolti quindici Paesi, sono stati investiti più di un milione e mezzo di euro. A Torino si è svolta la cerimonia di premiazione al Lingotto durante la quale sono stati consegnati i premi a 151 studenti tra diplomi e lauree di primo e secondo livello su 400 domande arrivate alla commissione di valutazione.

John Elkann presidente della FIAT incoraggia i ragazzi allo studio : “Bisogna allargare i propri orizzonti guardando oltre la propria casa, il proprio paese, cercando di capire ciò che accade nel mondo. In fondo capire il mondo e vivere nel mondo è la sfida più grande! Abbiamo bisogno di persone brave e voi avete delle ottime carte da giocare per affermarvi. Continuate così”.

Massimo Gramellini, vice direttore del quotidiano “La Stampa”, sprona i giovani allo studio per raggiungere il proprio obiettivo: “Io sono convinto che nella vita non conta il giudizio degli altri, occorre realizzare il proprio talento”. E chiaccherando con alcuni dei ragazzi premiati sembra che i consigli del giornalista siano già stati presi alla lettera.

Flavia Marchese, 26 anni di Manfredonia, ha ottenuto l’ambito premio ottenendo una consistente borsa di studio, è figlia di un operaio che lavora nello stabilimento FIAT, laureata con 110 Lode presso la Facoltà di Foggia in Medicina e Chirurgia, sta facendo tirocinio in una struttura pubblica e desidera specializzarsi in medicina interna. “Lo studio è per me una passione – racconta Flavia – e l’Università mi ha permesso di coltivarla e migliorarmi, raggiungendo così il primo dei miei traguardi”.

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com