Venerdì 29 Marzo 2024

Ritorna la “Notte Azzurra”: cibo, musica e tradizioni popolari

0 0

Si svolgerà giovedì 28 agosto 2014 dalle ore 21:00 in Piazzetta Mercato la “Notte Azzurra”, il percorso enogastronomico fra suoni, canti e balli della città di Manfredonia. L’evento – inserito nel programma della Festa Patronale in Onore di Maria Santissima di Siponto – è organizzato dall’Agenzia di Comunicazione “Idea D.O.C.”, in collaborazione con la Regione Puglia, il Comune di Manfredonia e L’Unione delle Camere di Commercio D’Italia. Anche quest’anno la “Notte Azzurra” aprirà l’attesissima festa patronale, identità culturale e storica della città di Manfredonia e dei suoi abitanti.

Un evento vincente che nel corso degli anni ha sempre registrato un’ottima partecipazione di cittadini e di turisti che hanno apprezzato il progetto e l’organizzazione dell’evento. Come sempre quattro abbondanti degustazioni per assaporare le specialità culinarie della nostra terra. La prima degustazione sarà dedicata ai Sapori della Terra, la seconda ai Sapori del Golfo, la terza dedicata all’angolo dei dolci, mentre la quarta ed ultima degustazione sarà dedicata alla Frutta e ai Distillati.

L’evento sarà allietato dalle note del “Raduno dei Suonatori di Tarantella del Gargano” curato da Giuseppe Totaro. Durante la serata si esibiranno i Tarantula Garganica, I Cantori di Monte Sant’Angelo, I Cantori del Gargano e il Gruppo di Musiche e Danze Popolari (Progetto Aria Sonora). I ticket per le quattro degustazioni sono acquistabili presso l’edicola “Il Papiro” e presso il “Cafè Des Artistes”. Un’appuntamento imperdibile per scoprire i sapori, le tradizioni culinarie, i ritmi e i suoni di questo meraviglioso scorcio pugliese: il Gargano.

Felice Sblendorio

Articolo presente in:
News
  • mamma mia che gruppi vengono …finalmente la nostra musica

    Maria 20/08/2014 14:20 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com