Sabato 20 Aprile 2024

Teatro amatoriale in riva al mare: Una caratteristica di famiglia

0 0

Giovedì 21 agosto per la “Rassegna teatro amatoriale in riva al mare”ed all’interno della III edizione del Maggio Artistico andrà in scena la commedia: Una caratteristica di famiglia.  Regia di Matteo Prencipe.


Info: piazzale Mercato Ittico, ingresso ore 21.00- sipario alle 21.30- ingresso unico € 5,00. Prevendita: Bar Gatta- Bar Impero. Sarà possibile acquistare i biglietti anche poco prima dello spettacolo presso il botteghino del Cinema in riva al mare.

In caso di mal tempo lo spettacolo si terrà presso il Cine Teatro San Michele

6 airone - locandina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La trama: Mancano tre giorni a Natale, e nel tranquillo ospedale S. Andrea fervono i preparativi per la consueta recita di Natale ma anche per l’importante conferenza annuale Ponsonby, trampolino di lancio per il Dottor David Mortimere (Giuseppe Sacco), apprezzato e stimato chirurgo, accompagnato dai colleghi e amici di sempre, Dott. Bonney (Matteo Guerra) e Dott. Conolly (Pio Di Bari), anche la moglie RoseMary Mortimere (Maria Rosa Prencipe) e la Caposala Flynt (Margherita Falcone) aspettano con trepidazione l’evento…….

Tutto è pronto quando irrompe sulla scena l’ex infermiera Jane Tate(Jessica Zaffarano) con una sorpresa. Laslie Tate (Valentina Totaro) che rischia di mandare all’aria le aspirazioni professionali del chirurgo e fa andare su tutte le furie il direttore dell’Ospedale il Professor Willoughby (Raffaele Falcone) e fà indagare due strani Bobbyt (Matteo Prencipe) ed (Antonio Armillotta) ed a completare l’organico degli Attori c’è la consueta e amichevole partecipazione di Pasquale Notarangelo e Ambrogio Prencipe.

Inizia così una serie convulsa di bugie, travestimenti e reciproci inganni per cercare di salvare la situazione, in una vorticosa ed esilarante girandola di battute e gag scoppiettanti. La regia è stata affidata a Matteo Prencipe.

Farsa Brillante che scivola tra equivoci e situazioni paradossali, GLI ALLEGRI CHIRURGHI (titolo originale “It runs in the family”) nasce dalla penna dell’autore inglese Ray Cooney, creatore di altre commedie campioni d’incassi come “Taxi a Due piazze” e “Se devi dire una bugia dilla grossa”.

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com