Venerdì 29 Marzo 2024

Festa Patronale, confermate giostre e bancarelle in zona Scaloria e in centro

0 0

Con delibera, la Giunta comunale ha stabilito di destinare, in via sperimentale, l’area ubicata in zona Scaloria per lo svolgimento della Festa Patronale 2014 per l’installazione di giostre e banchi fiera.

Confermate inoltre le consuete aree del centro urbano: Piazza Giovanni XXIII, Corso Manfredi (tra via del Porto e via dell’Arcangelo, sul lato antistante la Villa Comunale), Piazza Marconi, larghetto dei Celestini, Via Arcivescovado e Via Campanile, come da giusta deliberazione di G.C. n.402 del 12 agosto 2009.

Per il concessionario  l’obbligo di tenere pulita l’area occupata avuta in concessione nelle stesse condizioni che gli è stata consegnata, giusta gli artt.12 e 18 del e regolamento comunale approvato con deliberazione di G.C. n.1297 del 29/6/1984. Al concessionario anche l’obbligo di versamento della cauzione e della tassa dovuta.

Ricordiamo che dopo nota del 21.05.2014 del Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo Soprintendenza per i BeniArcheologici della Puglia – Taranto, era stata appunto individuata ed autorizzata, in via temporanea, la parte settentrionale dell’area mercatale di Zona Scaloria, corrispondente all’area parcheggio e limitatamente alla durata della festività.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News
  • E se invece abolissimo la festa civile mantenendo solo il rito religioso? Così questi …………. che scrivono invettive contro l’amministrazione comunale o le forze dell’ordine faranno silenzio. ABOLIAMO LA FESTA. È SOLO UN RITO ANCESTRALE. LA DEVOZIONE DEVE RIMANERE SOLO UN RITO RELIGIOSO E NON UN DIVERTIMENTO.

    eagle 23/08/2014 23:02 Rispondi
  • AMMINISTRAZIONE RIDICOLA! MA A COSA SERVE PONTIFICARE SE POI NON FATE MAI RISPETTARE NIENTE?????????? DIRE: “Per il concessionario l’obbligo di tenere pulita l’area occupata avuta in concessione nelle stesse condizioni che gli è stata consegnata, giusta gli artt.12 e 18 del e regolamento comunale approvato con deliberazione di G.C. n.1297 del 29/6/1984” SIGNIFICA AMMETTERE CHE DA BEN TRENT’ANNI I CONCESSIONARI NON RISPETTANO LE REGOLE E NESSUNA FA NIENTE (VEDASI LO SCEMPIO CHE VIENE LASCIATO OGNI GIORNO AL MERCATINO DI VIA SANTA RESTITUTA CHE E’ UGUALE A QUELLO CHE AVVENIVA DOVE STAVA PRIMA O QUELLO CHE AVVIENE AL MERCATO SETTIMANALE). DOVETE VERGOGNARVI! EMANATE LE REGOLE E SIETE INCAPACI A FARLE RISPETTARE ANCHE UN MINIMO. ANDATE A LAVORARE!!!!

    Doniano 22/08/2014 22:33 Rispondi
  • Quel parcheggio sul lungomare del Sole perché non viene utilizzato per le bancarelle così la gente si può distribuire. Per qualche anno è stato fatto, la festa patronale la si deve poter vedere in più punti della città.
    E poi vogliamo portare gente sul porto turistico o no!
    C’è gente che li sta buttando il sangue per portare un po di movimento in questa città, e voi che fate, anziché avvicinare gente la allontanate.
    L’agenzia de turismo pensi anche a tutta quella zona compresa Siponto!

    francesco 22/08/2014 20:45 Rispondi
  • Forse bisognerebbe pensare anche alla sistemazione notturna degli addetti alle bancarelle. E’ facile vedere i loro bivacchi nella villa comunale oppure gli’alloggi’sotto le bancarelle stesse, proprio in piazza Duomo e nelle vie laterali del centro. Da vedere la situazione igienico sanitaria, che vale per la dignità degli esercenti e per il decoro della Città.

    tiger 22/08/2014 17:34 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com