Venerdì 29 Marzo 2024

A Manfredonia torna la Notte Azzurra del Gargano

0 0

Musica, cultura, spettacolo, enogastronomia. Sono gli ingredienti principali della 5^ edizione della Notte Azzurrra, organizzata dall’Agenzia Idea Doc con il sostegno della Regione Puglia e in programma giovedì 28 agosto a partire dalle ore 21 sulla suggestiva balconata con vista mare di piazzetta Mercato. Un evento fortemente voluto dal consigliere regionale Franco Ognissanti per ridare a Manfredonia il giusto ruolo di città ospitale e capoluogo del Gargano. Un percorso enogastronomico all’interno del quale il visitatore potrà gustare le eccellenze del nostro territorio: dai sapori della terra a quelli del mare, dalla frutta fresca di stagione ai dolci tipici e ai liquori artigianaliL’evento è ideato e organizzato dall’Agenzia di Comunicazione“Idea D.O.C.adv” di Manfredonia che da tempo investe in tale settore, contribuendo così al rilancio del turismo nella città. Il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Manfredonia e dell’ Unioncamere regionale dà il giusto lustro alla manifestazione. 

“La Regione Puglia intende continuare ad investire nell’intero territorio garganico – spiega Franco Ognissanti, consigliere regionale -puntando sul rilancio del turismo e soprattutto sull’immagine di una città come Manfredonia che tanto può ancora esprimere in termini di accoglienza e fruibilità. L’abbinamento tra la degustazione di prodotti tipici e la musica popolare è vincente. Continuare a fare sistema per il bene di questo territorio è il nostro dovere”. 

Ad allietare la serata le note del “Raduno dei Suonatori di Tarantella del Gargano”. Uno straordinario progetto che è andato in giro per tutto il territorio garganico e che al termine della stagione arriva finalmente anche a Manfredonia, notoriamente considerata come la “Porta del Gargano”. Uno straordinario progetto all’interno del quale si esibiranno i migliori gruppi locali: I Tarantula Garganica, I Cantori di Monte Sant’Angelo, I Cantatori del Gargano e il Gruppo di Musiche e Danze Popolari (Progetto Aria Sonora).

I ticket per le quattro degustazioni sono acquistabili presso l’edicola “Il Papiro” e presso il “Cafè Des Artistes”. Un appuntamento straordinario per scoprire i sapori, le tradizioni culinarie, i ritmi e i suoni di questo meraviglioso scorcio pugliese: il Gargano.

 
Comunicato Stampa
 
 

Articolo presente in:
News
  • Ho sempre detto che manfredonia debba tornare ad essere il capoluogo del gargano, ruolo naturale che ormai da decenni non esercita… W il gargano

    Antonio S. 24/08/2014 1:34 Rispondi
  • Vedo che qualcosa di buone si fa!! Ma leggo che non è l’agenzia del turismo ad organizzare anzi a disorganizzare !!!
    Grazie ragazzi buon lavoro!! Eliminate l’agenzia del turismo ci sono i privati che lavorano bene

    Michele 23/08/2014 18:45 Rispondi
  • Condivido appieno con luigi e penso la stessa cosa sul galdauno ofantino… Sangue garganico non mente!

    Vito 23/08/2014 11:49 Rispondi
  • Finalmente MANFREDONIA CITTA DEL GARGANO. BASTA CON STO DAunofantino. NOI SIAMO GARGANICI, NO ZAPPONETANO O TRINITAPOLESI

    luigi63 23/08/2014 11:28 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com