Sabato 20 Aprile 2024

Sbloccato affitto casa anno 2011. Dal 2 settembre il pagamento

0 0

Si è finalmente sbloccata la situazione per la quota non corrisposta dell’affitto casa dello scorso anno.

Si ricorda che sono 806 le famiglie che devono ricevere quasi il 30% del beneficio dello scorso anno. Circa 600 devono ricevere 177 euro, le altre in proporzione qualcosa in meno. Una somma importante per tante famiglie.

Quotidianamente l’Assessorato alle Politiche Sociali e il Sindaco hanno ascoltato direttamente o risposto via mail o alle telefonate di decine di persone che chiedevano notizie. E le famiglie, pur lamentando il ritardo, hanno sempre mantenuto un atteggiamento di fiducia.

La somma non concessa lo scorso anno è la cosiddetta premialità (132.282 euro). Una somma aggiuntiva concessa a quei Comuni che hanno impegnato fondi propri a sostegno dell’affitto casa. Il Comune di Manfredonia ha sempre compartecipato (lo scorso anno con 60.000 euro) ai fondi che lo Stato e la Regione mettevano in campo.

“La situazione – ha detto l’Assessore Paolo Cascavilla – si è sbloccata la scorsa settimana, a seguito di un ennesimo intervento del Sindaco e questa mattina vi è stato l’accreditamento dei fondi dalla Regione. La premialità ottenuta è una delle più alte della Puglia. Precisamente la quinta. Ed è la più alta della Provincia di Foggia”.

La differenza dei contributi integrativi per i canoni di locazione – anno 2011, sarà in pagamento presso la Tesoreria Comunale della Banca Popolare di Milano a partire dal 2 settembre 2014. Per consentire uno svolgimento ordinato delle operazioni bancarie è opportuno che la riscossione avvenga secondo il seguente calendario:
Martedì   2 settembre  dalla lettera   A   alla lettera   B
Mercoledì  3 settembre  lettera    C
Giovedì   4 settembre dalla lettera   D   alla lettera   F
Venerdì   5 settembre dalla lettera   G   alla lettera   L
Lunedì   8 settembre dalla lettera   M   alla lettera   P
Martedì   9 settembre dalla lettera   Q   alla lettera   S
Mercoledì  10 settembre dalla lettera   T   alla lettera   Z

I beneficiari dovranno recarsi in banca muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com