Mercoledì 24 Aprile 2024

Francesco Mogol e Maria Giovanna Labruna i conduttori de "Una Voce per il Sud"

0 0

L’attesa finalissima del concorso nazionale “Una Voce per il Sud”, che si svolgerà nella serata del prossimo 30 agosto a Manfredonia in Piazza Giovanni XXIII, avrà due conduttori di rango degni dell’alto livello degli artisti e dello spettacolo che andranno in scena.

Per l’occasione, il Patron Michele Renzulli ed il suo staff, hanno puntato su una coppia inedita ma che promette brio e divertimento per il pubblico: Francesco Mogol, divenuto ormai un veterano della kermesse, e Maria Giovanna Labruna, giovane, affascinante e competente artista made in Puglia.

Francesco Mogol, figlio del grande paroliere italiano Giulio Rapetti Mogol, è un conduttore televisivo e compositore musicale.  Tra il 2002 e il 2005 ha composto brani per Gianni Morandi, Tim (campagna tv della compagnia telefonica), sigla di Saranno Famosi e diversi brani per “Amici” (entrambi condotti da Maria De Filippi); Ha partecipato al Festival di Sanremo 2008 nella sezione Giovani con il brano “Come Un’Amante”. Dal 2008 è entrato a far parte della Nazionale Italiana Cantanti. Francesco Mogol nel 2008 ha studiato recitazione teatrale e cinematografica presso il Centro Teatro Attivo (CTA) di MIlano. Da Gennaio 2009 Francesco Mogol ha condotto giornalmente (quasi 400 puntate da speaker) il programma radiofonico “Trs sera” sull’emittente Radio Trs di Cologno Monzese (frequenza 87.7 ).  Da Aprile a Settembre 2010 è stato conduttore del programma televisivo “Clubber” su Odeon Tv (emittente nazionale). “Clubber” è stato un talk show che ha avuto come obbiettivo quello di avvicinare il mondo istituzionale con il mondo della notte e delle discoteche. Ospiti fissi politici, opinionisti noti tra cui l’attore Ugo Conti, medici nonché proprietari di locali notturni. a Ottobre 2010 ha condotto diverse tappe del concorso di bellezza “Miss Glamour” per conto della One Model agency. Nel Novembre 2010 ha condotto il prestigioso “Premio Donida” al Teatro Nuovo di Piazza San Babila a Milano con ospite Gino Paoli. Stampa nazionale presente (tra cui Corriere Della Sera) e Rai 3. Nel Dicembre 2010 è stato uno dei conduttori Rai 1 del backstage della maratona televisiva Telethon (condotta da Fabrizio Frizzi) per la raccolta fondi da destinare alla ricerca sulle malattie genetiche. Le interviste fatte da Francesco sono state visibili direttamente dal sito “Ansa.it” per due settimane con link direttamente in prima pagina. Francesco Mogol è stato “naufrago” all’isola dei famosi 2011 e ospite fisso della trasmissione. Nella Primavera 2011 è uscito il brano “La Preghiera Di Virginia” scritta da Francesco R. Mogol per Dolcenera. Da Giugno a Luglio 2011 Francesco Mogol ha condotto il contest tour del Festival di Castrocaro. Le 10 tappe sono andate in onda in 2 seconda serata su Rai1 (“Obiettivo Castrocaro”).

Di tutto rispetto anche il curriculum di Maria Giovanna Labruna, la quale nasce come attrice teatrale e si specializza, a tutto tondo e rivelando spiccate doti professionali, in ruoli dedicati alla comunicazione pubblica in radio e in televisione, all’organizzazione di eventi di spettacolo, alla promozione e valorizzazione della cultura, delle tradizioni e dei giovani talenti, specialmente del Mezzogiorno d’Italia e nel contesto del rinnovamento generazionale del settore. Ideatrice, produttrice e presentatrice di format radiotelevisivi per emittenti locali, di taglio innovativo e di apprezzato successo (fra gli altri: A Tu per Tu, Stasera tocca a te, Dance Talent, Music School Talent, Terra Lucana), è stata inviata di spicco in manifestazioni anche di livello nazionale, fra cui merita segnalare: la Casa Sanremo, il David di Donatello, il Taormina Film Festival, il Troisi Festival. È attualmente responsabile nazionale del premio Mia Martini, giunto alla XX edizione, nell’ambito del quale ha presentato il programma Stelle. Ha intervistato i più grandi attori italiani, comici e drammatici, da Carlo Verdone a Alessandro Gassman, da Giancarlo Giannini a Claudio Amendola, da Ambra Angiolini a Francesca Neri e Margherita Bui, da Rocco Papaleo a Daniele Pecci, a Maurizio Nichetti, al cast di Zelig e Colorado; nonché esponenti di primo piano, nazionali e internazionali del mondo della musica, al quale è particolarmente rivolta, quali Lucio Dalla, Gigi D’Alessio, Ron, Renga, Rocco Hunt, i Tiro Mancino, oltre a compositori, maestri e direttori d’orchestra di chiara fama, fra cui Ennio Morricone, Mauro Pagani, Vince Tempera, Maestro Mazza . Ha riscoperto, dopo quindici anni, al Teatro Petruzzelli di Bari, la tradizione del ballo delle debuttanti in Il sogno di un valzer, ottenendo molta attenzione e positivo riscontro per l’iniziativa da parte dei media. Giornalista pubblicista, ha al suo attivo una nutrita serie di collaborazioni per diverse testate giornalistiche (fra cui attualmente Il Resto settimanale, La Gazzetta del Mezzogiorno e tanti altri), nonché per emittenti radiofoniche regionali (Radio Radiosa, Basilicata; Radio Mia, Puglia e Radio Medua, Calabria) e televisive anche nazionali (Rai Uno, We Well Channel, Viva l’Italia Channel, Viva la Puglia Channel, della piattaforma Sky, TRM, Canale 2, TRC).

M.G.-LABRUNA mogolvocesud

Articolo presente in:
News

Commenti

  • O mamma!!! Quella che ha presentato al castello…scelta sbagliatissima….x nulla brava. Via Renzulli….

    MICHELE IL CAMIONISTA-regista 27/08/2014 17:59 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com