Giovedì 25 Aprile 2024

F. Ognissanti: "Solidarietà alle popolazioni garganiche colpite dal nubifragio"

0 0

Nota del consigliere regionale e presidente della VI commissione Francesco Ognissanti.

“Solidarietà  e cordoglio per le vittime del violento nubifragio che ha colpito le comunità garganiche in particolar modo dei comuni di S. Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, Rignano Garganico, Cagnano Varano, Rodi Garganico, Carpino e Peschici in questi giorni. 
 
Purtroppo dobbiamo  ancora una volta assistere impotenti a disastri pre-annunciati , strettamente collegati ad un uso improprio  e di violenza  del territorio. Non si può morire oggi o perdere tutto ciò che si è costruito e investito  con tanti sacrifici,  in un solo momento, perché travolti dall’acqua o dal fango e detriti arrivati fin  dentro la propria abitazione o attività, per colpa di chi doveva rispettare o far rispettare le leggi dello Stato e soprattutto della natura.
 
Spesso in tutta Italia si  è autorizzato negli anni e si continua ad edificare e a lottizzare in luoghi  dove non si può costruire, in  deroga ai piani regolatori, con il risultato di tragedie  che è sotto agli occhi di tutti .

Io spero che questo serva da monito per tutti e che si risvegli una coscienza collettiva più attenta alla tutela e rispetto dell’ambiente e in particolare ai rischi connessi al sistema idrogeologico del territorio.
 
Il segnale di vulnerabilità ambientale del Gargano, e non solo, anche di tutto il territorio regionale e nazionale, deve far capire che i fondi da mettere a disposizione per la tutela del  rischio idrogeologico, nonostante lo sforzo  del Governo, devono essere necessariamente  incrementati, non dimenticando subito dopo essere passata la paura  e il ritorno al bel tempo”

Articolo presente in:
News · Politica
  • Per i pescatori, quali sono gli impegni ed i problemi che ha risolto questa persona, metteteci a conoscenza. Questo ha sempre e solo pensato a se stesso del territorio non ha avuto nessuna cura e nessuno interesse. Continuate a votarlo. Io non l’ho votato e continuerò a non votarlo.

    Alberto 10/09/2014 17:23 Rispondi
  • IL Consigliere è l’unico politico che si è semre impegnato, lui odia pubblicare gli articoli add’ifferenza di altri politici che scrivono e non fanno nulla???? Ognissanti è stato sempre vicino ai Pescatori quando hanno avuto di bisogno, ma gli altri dov’erano boooooo. X la Capitanata si è sempre impegnato su’ tutti i settori.@@@@@@@@@@

    i pescatori 10/09/2014 14:58 Rispondi
  • Ma siete sempre i soliti, ma voi pensate che la gente non vi riconosca gia’ dai commenti che scrivete vi fate conoscere??? siete sempre i soliti pigri da partito x farvi campagna elettorale, come avete fatto con Elena Gentile??? e poi la vete presa al quel pos……..

    i pescatori 10/09/2014 14:46 Rispondi
  • solidarietà al consigliere per aver sritto con sudore l’articolo.

    francesco 10/09/2014 11:51 Rispondi
  • Tanto …. Alle prossime …. Gli troveranno un posticino da qualche parte… La politica funziona così !!!
    Siamo noi che per guadagnarci il pane dobbiamo fare un Mazzo così !!!
    La colpa è sempre la nostra….

    Il mentore 10/09/2014 9:59 Rispondi
  • Impara a fare il politico sono 10 anni che siedi in regione e non hai mai fatto nulla ora esprimi solidarietà?Ti aspettiamo al varco

    max 10/09/2014 8:43 Rispondi
  • Caro, carissimo (nel vero senso della parola) assessore, la solidarietà non paga! Ci vogliono i soldi e i fatti concreti. Troppe le chiacchiere.

    teofilo 09/09/2014 21:52 Rispondi
  • Alias… redivivo… anch’egli … dopo l’epistole!

    semprevigile 09/09/2014 16:02 Rispondi
  • Toh, ma guarda un po’ chi si rivede…il locale consigliere regionale di maggioranza…

    Manfredonianodoc 09/09/2014 15:15 Rispondi
  • È vivo!! Stanno per caso arrivando le elezioni. Va va

    Giuseppe 70 09/09/2014 14:59 Rispondi
  • È buono almeno ti fai notare

    Tata' 09/09/2014 13:34 Rispondi
  • Vedi chi spunta !!!!
    Ogni tanto si fa sentire !!

    Il mentore 09/09/2014 11:56 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com