Sabato 20 Aprile 2024

Sindaco Mattinata: "Da noi danni limitati, continuate a sceglierci come meta per vacanze"

0 0

La recente ondata di maltempo che ha coinvolto l’intero Gargano ha interessato anche il nostro paese, sebbene in maniera più circoscritta rispetto ad altre realtà territoriali a noi vicine.

I danni risultano confinati ad una porzione limitata del territorio. Il riferimento è alla parte interna, quella a prevalente vocazione agricola e zootecnica. Con riferimento ad essa è mia intenzione, come primo cittadino, attivarmi in tempi brevi per richiedere il riconoscimento dello stato di calamità naturale.

Quanto alla fascia costiera, presso cui insistono la gran parte delle aziende che operano nel comparto turistico, non si segnalano disservizi né danneggiamenti di alcun tipo.

Per tale ragione, alla luce delle richieste che in questi giorni pervengono copiose al Comune di Mattinata e delle legittime preoccupazioni espresse dagli operatori turistici per i potenziali riflessi negativi sulle presenze generati da allarmismi destituiti di qualsiasi fondamento, sento di spendere parole di convinta e ferma rassicurazione nei confronti di quanti hanno scelto e

desiderano scegliere Mattinata come meta delle proprie vacanze.

Le strutture ricettive non hanno subito alcun danno di natura strutturale, al pari della zona costiera che continua a preservare le caratteristiche di immacolata bellezza che ne fanno una delle perle più pure del nostro Gargano.
Desidero però spingermi oltre le mere garanzie sullo stato dei luoghi. La nostra offerta turistica è ancora estremamente ampia e ricca di appuntamenti disegnati sulle1 esigenze dei nostri turisti e sulle specificità del nostro territorio. Gli operatori turistici, l’Amministrazione Comunale e l’intero paese sono alla prese con un febbrile lavoro di preparazione che sfocerà nell’importante appuntamento della Gargano Running Week, in programma dall’8 al 12 di ottobre.

Un evento di assoluta rilevanza nazionale, che vedrà riversarsi sul nostro territorio turisti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Runners e non solo si immergeranno in una cinque giorni all’insegna dello sport  e della scoperta della bellezza incontaminata del nostro territorio.

Pertanto, nella mia veste di Sindaco ma anche e soprattutto in quella di cittadino innamorato della sua terra e delle sue radici, sento l’esigenza non solo di offrire rassicurazioni alle perplessità di molti sullo stato di salute del territorio che ho l’onore di amministrare, ma anche e soprattutto di invitare quanti ancora non lo abbiano fatto a scoprire e riscoprire Mattinata.

Da noi l’estate è in continua evoluzione!

Il Sindaco del Comune di Mattinata 
Avv. Michele Prencipe
foto da www.mattinata.it

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com