Venerdì 19 Aprile 2024

Il nuovo anno scolastico della Scuola S. Francesco da Paola

0 0

Anche quest’anno la Scuola primaria paritaria “S. Francesco da Paola” di Manfredonia tenuta dalle Suore della carità di S. Giovanna Antida, è pronta per aprire il nuovo anno scolastico 2014-2015 che inizierà domani 11 settembre.

Presente sul territorio fin dal 1960, la nostra scuola, si è sempre impegnata nella formazione di migliaia di giovani generazioni, contribuendo al progresso culturale e sociale della nostra città.

Anche quest’anno il nostro obiettivo è la formazione integrale dei bambini dall’età compresa dai tre ai cinque anni (scuola dell’infanzia) e dai sei ai dieci anni (scuola primaria), la Scuola “S. Francesco da Paola”.

Per raggiungere tale importante meta educativa la nostra scuola si mostra attenta anche ai processi innovativi della nova didattica. Infatti per     quest’anno è previsto l’uso di libri multimediali attraverso la LIM, e con la collaborazione delle famiglie sarà introdotto l’uso del tablet in classe.

Si parte con gioia mirando allo sviluppo intellettuale, morale, affettivo dei ragazzi che ci vengono affidati, in un clima familiare e di grande serenità.

I docenti della SCUOLA PRIMARIA PARITARIA SAN FRANCESCO DA PAOLA Via Elvio Giustino,23 – Manfredonia

Articolo presente in:
News
  • Data la qualità dell’ambiente umano che è importante tanto quanto l’expertise nell’insegnamento, complimenti a voi. Spero possa crescere sempre più il consenso delle famiglie della nostra comunità verso la vostra scuola. A dimostrazione che una paritaria cattolica può essere di qualità, “a tutto tondo”, senza essere settaria nella formazione o elitaria. Piccolo spot per la scuola, ma meritato.

    vittoria gentile 10/09/2014 12:54 Rispondi
  • Buongiorno , volevo ringraziare le suore e le insegnanti dell’istituto , che tutti i giorni , danno ai nostri figli la possibilità di vivere,studiare , giocare e conoscere in un ambiente sicuro e ricco di amore . Un elogio particolare a Suor Domitilla che con la sua pazienza e bontà , tutti i giorni accoglie a braccia aperte e con il cuore in mano noi e i nostri figli .

    GAETANO 10/09/2014 11:40 Rispondi
  • Sono il genitore di un alunno che frequenta la Vostra scuola. Vi ringrazio per la grande professionalità e passione che utilizzate per i nostri figli. Sono sicuro che anche quest’anno che sta per iniziare i nostri figli, con il vostro ottimo insegnamento, raggiungeranno eccellenti risultati sia dal ounto di vista formativo, che educativo.
    Un ringraziamento particolare va anche alle Suore per la grande dedizione che hanno verso i bambini.
    Un genitore

    genitore 10/09/2014 10:25 Rispondi
  • bravissimi

    tonino 10/09/2014 10:17 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com