Venerdì 29 Marzo 2024

"Vorrei dire tante cose. Ma, se canto, faccio prima"

0 0

“La musica è sempre stata la mia più grande passione, sin dalla tenera età di sei anni”. E’ quanto dichiarato dall’emergente talento sipontino, Matteo Brento, classe 1988, nativo di San Giovanni Rotondo e residente nella bella e caratteristica Monte Sant’Angelo, culla del culto Micaelico. Dal carattere timido ed introverso, palesa, per contro, al momento delle sue singolari esibizioni artistiche, un talento innato ed una voglia di trasmettere grandi emozioni.

” Mi sono esibito per la prima volta all’età di nove anni, in occasione della mia prima comunione, avvertendo sempre più dentro me, una crescente e spiccata propensione per il canto”. Ed è da allora ,che ,con grandi sacrifici, inizia a prendere lezioni di canto ed a partecipare a diverse esibizioni. Esordisce in “serate live”, facendo parte di diverse cover musicali (Lucio Dalla, Michael Jackson, Beatles). Nel luglio 2013, registra il suo primo inedito “Tra le pagine”, ascoltabile gratuitamente in rete su Sound Cloud. Importanti e numerose le sue esperienze artistiche. E’ in finale al concorso canoro “Nota d’oro”, dove riceve personalmente le congratulazioni dalla soprano Ricciarelli. E’ in finale al concorso una “Voce per il sud”, dove, con la massima rappresentanza in giuria del cantante Marco Masini, arriva tra i dodici finalisti con il suo inedito. Numerosi i suoi stage formativi, presieduti da artisti famosi, tra cui Marco Rinalduzzi , il produttore che per primo scopri’ Alex Baroni e Giorgia. Inarrestabile la sua scalata artistica, verso il coronamento del suo sogno: “X factor Albania”. “Sono partito con umiltà e determinazione, la stessa che mi porto dietro ogni volta che mi esibisco davanti al pubblico. Sicuramente speravo in un esito positivo, ma qualora fosse andata male, sarebbe rimasta una bella esperienza ed avrei visitato per la prima volta Tirana. Ma, tutto è andato veramente bene”. Ed allora, Manfredonia tutta, condividendo la tua immensa gioia, ti si stringe intorno sostenendoti e levando a gran voce: “In bocca al lupo Matteo, siamo tutti con te”.

Giulia Rita D’Onofrio

Articolo presente in:
News
  • Se è nato a San Giovanni Rotondo e vive a Monte Sant’Angelo, perchè è sipontino? Forse ha dei lontani parenti a Manfredonia?

    Il magico Alverman 10/09/2014 14:38 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com