Mercoledì 24 Aprile 2024

Grande successo per la 1ª stagione concertistica del “Vieste Musik Master”

0 0

Grande successo per la prima stagione concertistica del “Vieste Musik Master”. La manifestazione, organizzata dall’Associazione musicale “Suoni del Sud” di Foggia con il patrocinio del Comune di Vieste, alla sua prima edizione è stata molto apprezzata dal pubblico che ha riempito ogni sera le varie location che hanno ospitato i sei concerti in cartellone dal 2 al 7 settembre scorsi.

Dai ludus musicali, con strumenti rari, alla musica celtica, dal Recital del violinista Vadim Brodski a quello pianistico, con una serata dedicata interamente al violoncello, il Vieste Musik Master ha offerto una serie variegata di concerti con un applauditissimo Gran Gala con l’Orchestra Sinfonica Suoni del Sud,diretta da Benedetto Montebello, e i migliori gli allievi del Primo corso di alto perfezionamento musicale che si è tenuto negli stessi giorni e che ha visto impegnati cinque docenti di fama internazionale quali: Luciana Serra, Vadim Brodsky, Federico Mondelci, Pasquale Iannone e Antonio Amenduni.

“Il bilancio di questa prima edizione – dichiara Gianni Cuciniello, direttore artistico del Vieste Musik Master – è più che soddisfacente. Il vivo e costante interesse degli spettatori che hanno affollato i luoghi dei vari eventi ci hanno confermato la validità delle scelte compiute in merito agli artisti coinvolti e a quelle musicali. Il pubblico ha gradito la novità della proposta culturale ispirata ad affiancare musicisti di fama internazionale e locali alla valorizzazione del territorio, purtroppo proprio in quei giorni colpito dalla violenta alluvione. Il successo della nostra prima stagione sono la dimostrazione che la musica, e l’arte in generale, possono certamente continuare a far brillare luoghi meravigliosi come Vieste, la Perla del Gargano”.

Vieste Musik Master

sito web: www.mastervieste.it

e-mail: info@mastervieste.it

tel. 0881 722706

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com