Martedì 16 Aprile 2024

Gli studenti del Liceo "Galilei" a Dublino

0 0

Un’ esperienza indimenticabile è quella che 32 studenti dell’I. I.S.S. “Galilei” di Manfredonia stanno vivendo in questi giorni a Dublino. Il viaggio-studio nella capitale irlandese è stato possibile grazie ad un progetto finanziato dalla Comunità Europea.

Durante le tre settimane di soggiorno gli studenti hanno la possibilità di frequentare presso la ATLAS LANGUAGE SCHOOL, una delle scuole più accreditate della capitale, un corso di 60 ore che permetterà loro di conseguire una certificazione linguistica di livello B2-C1 spendibile nel proseguimento degli studi universitari e per l’accesso nel mondo del lavoro.

Non mancano per il gruppo momenti di distrazione grazie ad un programma di visite culturali e attività rivolte alla conoscenza della vita del paese.

Immersi nella vivace vita della città, gli studenti, selezionati sulla base del merito, della conoscenza della lingua inglese oltre che attraverso l’accertamento del reddito familiare, come previsto dalle disposizioni ministeriali, al ritorno in Italia potranno dire di aver vissuto un’esperienza formativa fondamentale per le giovani generazioni il cui futuro è inevitabilmente proiettato in una dimensione europea.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com