Martedì 16 Aprile 2024

L’Archeoclub di Siponto ed il tennis per il sociale

0 0

di Aldo Caroleo

L’Archeoclub di Siponto ha avuto in affidamento il Campo da Tennis in terra rossa dallo Sporting Club di Siponto sempre sensibile alle problematiche sipontine.
Come ormai consuetudine l’uso del campo è aperto a tutti coloro che già giocano a tennis ma anche a coloro che volessero approcciarsi al questo sport, specialmente i giovani e i bambini .
L’Archeoclub di Siponto è fermamente convinto che Solidarietà, Cultura e Sport siano condizioni importanti per una crescita sana della gioventù attuale, sempre più distratta da stimoli negativi, e sempre più lontana dalle problematiche sociali e culturali.
Ma si vuole anche dare l’opportunità alle persone più attempate di potersi muovere in un ambiente sano e senza particolari rischi essendo il tennis, come,noto ,uno sport molto meno soggetto a provocare incidenti purtroppo più frequenti in altri sport .
Il verso di Giovenale (Sat.): “mens sana in corpore sano” risulta, come sempre, condivisibile e oltremodo attuale.
Il ricavato ottenuto da un contributo orario richiesto sarà devoluto, come sempre, alla Parrocchia di S.Maria Regina di Siponto che da qualche anno è impegnata al mantenimento di ragazzi Haitiani che hanno intrapreso un percorso Missionario, nella Comunità Scalabriniana di Haiti.
Per le prenotazioni del campo da tennis (utilizzabile solo nelle ore diurne) occorre telefonare con anticipo al seguente numero:
338. 44.85.344 (Aldo)

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com