Giovedì 18 Aprile 2024

Open Day Accademia Manfredonia, il vero spirito sportivo per i nostri bambini (VIDEO & FOTO)

0 0

Lo sport è senza dubbio una scuola di vita, sacrificio, disciplina, condivisione, conoscenza di se stessi. L’Accademia calcio di Manfredonia presieduta da Lino Troiano che ha segnato pagine importanti del calcio cittadino, è un progetto di riscatto. L’Accademia calcio non è una semplice iniziativa imprenditoriale,  è una scommessa che vuol riportare la lealtà nel mondo del calcio, uno di quei principi che spesso viene messo al lato. Si parte con i piccoli che rappresentano il futuro della nostra società e magari qualcuno di loro riuscirà a coronare il suo sogno di calpestare campi importanti. L’Accademia calcio è un progetto serio e professionale, gestito da uomini che amano innanzitutto il calcio e lo sport, persone credibili ed affidabili e questo fa ben sperare per il futuro successo di questa scuola. Lo scorso 13 settembre si è svolto nella fossa dei leoni l’Open Day, l’Accademia Manfredonia ha aperto le porte del “Miramare” a tutti i bambini e bambine, dai 5 ai 12 anni. Una giornata a tratti piovosa che non ha scoraggiato genitori e bambini a partecipare a questa importante presentazione.

Il nuovo Centro Calcistico di base, con a capo Lino Troiano nella qualità di presidente, Gaetano Vitulano (vice presidente e main sponsor), Giuseppe Ognissanti (segretario), l’Avv. Raffaele Collicelli (socio fondatore) ed il dr. Matteo Vairo (collaboratore esterno della S.S. Lazio Spa), svolgerà le proprie attività sportive due volte a settimana nei giorni del mercoledì e del sabato, dalle ore 18:30 alle ore 20:00 (autorizzazione concessa dall’ufficio dello sport del comune di Manfredonia dalle 18:00 alle 20:00). I tecnici che, oltre ad insegnare avranno cura dei ragazzi:

Prof. Luciano PALUMBO

(LAUREATO IN SCIENZE MOTORIE -LAUREA CONSEGUITA PRESSO L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DELL’AQUILA SEDE DECENTRATA DI FOGGIA)
Categoria “PICCOLI AMICI”

Nicola MANGANO

(ISTRUTTORE DI BASE SCUOLA CALCIO-ATTESTATO RILASCIATO DALLA FIGC LND DELEGAZIONE PROVINCIALE DI FOGGIA)
Categoria “PULCINI”

Giovanni CARATU’

(ISCRITTO ALL’ALBO DEL SETTORE TECNICO DELLA F.I.G.C. DIPLOMA -B UEFA – CAT.III)
Categoria “PULCINI”

Matteo DI STASO

(ISCRITTO ALL’ALBO DEL SETTORE TECNICO DELLA F.I.G.C. DIPLOMA -B UEFA – CAT.III)
Categoria “ESORDIENTI”

Inoltre faranno parte dello staff tecnico dell’Accademia Vittorio Telera e Vincenzo La Tosa (laureando in scienze motorie presso l’università degli studi di Foggia), che svolgeranno le funzioni di collaboratore. Un altro fattore importante per l’Accademia è la collaborazione con l’associazione P.A.E.R.C. (pubblica assistenza emergenza radio Cerignola-Manfredonia) in ordine all’assistenza sanitaria presso lo stadio “Miramare” durante le attività dei nostri tesserati.

Questi sono i motivi per cui vale la pena iscriversi alla nostra Accademia del Calcio.

Per informazioni: Via dei Celestini 8/A

Dal Lunedi al Venerdì, dalle ore 10.30 alle 13.00 – dalle ore 16.00 alle ore 19.30

Tel./Fax 0884.535670

Email: accademiacalciomf@libero.it

Sito Internet (in costruzione): accademiamanfredonia.it            

Facebook: ASD Accademia Calcio Manfredonia

 

 

IL VIDEO

OPEN DAY DELL’ACCADEMIA CALCIO MANFREDONIA 13 settembre 2014

 

 

 

 

LE FOTO

OPEN DAY DELL’ACCADEMIA CALCIO MANFREDONIA 13 settembre 2014

Articolo presente in:
Messaggi promozionali · News · Sport
  • Qualcuno ha citato il Dot.Matteo Vairo in qualità di collaboratore e osservatore della Lazio-Calcio.In merito devo dire da profano che già questo deve o dovrebbe far riflettere tante persone..addetti ai lavori e non e sopratutto le famiglie di quanta professionalità si respira all’interno dell’organizzazione dell’Accademia del Calcio.
    Tali figure che rappresentano una così importante società di calcio professionistico nella nostra città,andrebbero tutelate e consultate per dare una possibilità in più ai giovani talentuosi che si mettessero in evidenza durante il tragitto di apprendimento fornito dai vari tecnici e istruttori di calcio operanti nell’ACCADEMIA DEL CALCIO DI MANFREDONIA….e tali opportunità, non vanno affatto sottovalutate per dare nuova linfa al nostro calcio locale,ma anche al mondo del calcio nazionale e quale migliore vetrina potrebbe essere utile al tal fine se non una buona e organizzata SCUOLA CALCIO come quella di cui stiamo parlando…ovvero L’Accademia del Calcio di Manfredonia…con tutte le professionalità e personalità che ne fanno parte e….senza offesa per tutte le altre scuole calcio della città , a tutti un sentito ringraziamento !!!!!!!!!!

    il Guardiano del Faro 17/09/2014 14:18 Rispondi
  • Vedere tanti sponsor che evito di elencare per non fare pubblicita’, fa riflettere che esistono ancora realtà imprenditoriali che investono per sani progetti.Bravi imprenditori.

    sponsor 17/09/2014 0:07 Rispondi
  • Sono contento e felice di veder mio figlio entusiasta di questa nuova esperienza
    Organizzazione OK,

    genitore 16/09/2014 23:59 Rispondi
  • Da tifoso di basket non ho esitato a iscrivere mio figlio a questa nuova realtà calcistica.Ho avuto modo di parlare con alcuni mister con il presidente e non per ultimo con il collaboratore della Lazio, nostro concittadino che con parole semplici mi illustrava l’importanza delle scuole calcio presenti su tutto il territorio nazionale con uno spirito di ringraziamento per quelle presenti a Manfredonia con serenità per il fine delle scuole:sportivo-sociale
    Grazie di quello che fate ,grazie a tutti voi nessuno escluso dell’accademia.

    Tifoso di basket 16/09/2014 23:46 Rispondi
  • Complimenti a tutto lo staff dell’accademia,sponsor tecnici per la vostra professionalita a favore dei bambini.

    doc.it 16/09/2014 23:31 Rispondi
  • Condivido il pensiero del primo intervenuto,ma mi sia consentito aggiungere una sola cosa:Nel leggere e nel vedere i nomi e i volti dei vari rappresentanti della Accademia del calcio ( DIRIGENTI-TECNICI-ADDETTI VARI ),non posso che esprimere il mio personalissimo entusiasmo e apprezzamento in quanto sono tutte delle brave e preparate persone e quindi…a loro porgo i miei complimenti più sinceri e l’augurio che la bellezza espressa così genuinamente all’OPEN DAY…accompagni questi ragazzi per tutto l’anno ACCADEMICO.
    Aggiungo solo che persone come i vari : Lino Troiano in qualità di presidente,il dot.Matteo Vairo ,in qualità di rappresentante della SS.LAZIO spa,come gli stessi: G.Vitulano-R.Di Lascia-R.Collicelli-N.Mangano-L.Palumbo-M.Di Staso-G.Caratù-…più i vari collaboratori come Penza etc.etc….Non falliranno nell’impresa di portare una gemma di entusiasmo e di sano movimento sportivo nella nostra città…e senza offendere nessuno in quanto Manfredoniani e in quanto innamorati della loro città e del calcio come passione di vita !!!Complimenti da uno sportivo…uno dei tanti che vi ammira e vi stima !!! Francesco

    Francesco 16/09/2014 10:36 Rispondi
  • Se il buon giorno si vede dal mattino….sicuramente sarà un giorno bellissimo !!!!

    Sportivissimo 15/09/2014 10:16 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com