Giovedì 25 Aprile 2024

Proroga al 30 settembre per le istanze fornitura libri di testo 2014/2015

0 0

Alcune famiglie ancora alle prese con i giustificativi di spesa. La scadenza per le istanze relative ai libri di testo, fissata alla data odierna del 15 settembre, viene prorogata al 30 settembre prossimo.

E’ vero che oggi sono iniziate le lezioni a scuola, ma è altrettanto vero che non sono terminate le preoccupazioni di quei genitori che stanno ancora acquistando i libri di testo per i propri figli.

La Regione Puglia aveva indicato il 30 agosto scorso come termine ultimo per presentare istanze per i libri di testo per gli studenti della scuola secondaria di 1° e 2° grado, appartenenti a nuclei familiari con Indicatore Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a € 10.632,94 relativo all’anno 2013. Il Comune di Manfredoniaaveva preferito, invece, allungare i tempi di altre due settimane. Ora nuovo slittamento sino a fine mese.

La scadenza per presentare la documentazione necessaria, direttamente alle scuole, era stata fissata alla data odierna del 15 settembre 2014 ma, preso atto delle difficoltà summenzionate, l’Assessora all’IstruzioneAntonella Varrecchia, ha comunicato ai Dirigenti delle scuole secondarie sipontine di 1° e 2° grado che “La data di presentazione delle domande è prorogata al 30 settembre prossimo per consentire alle famiglie di consegnare i giustificativi di spesa (fatture o scontrini fiscali con l’elenco dei testi scolastici), da allegare alla domanda”.

Una gradita boccata d’aria queste ulteriori due settimane a disposizione di genitori e studenti manfredoniani per provvedere all’acquisto dei libri di testo, documentarlo con fatture o scontrini e consegnare tutto alle scuole.

Il modello dell’istanza è disponibile sul sito della Regione Puglia, oppure può essere scaricato cliccando qui.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com