Martedì 23 Aprile 2024

Questa Sera inizia la III Edizione di Leggere Manfredonia

0 0

Si aprirà ufficialmente questa sera il sipario sulla III Edizione di “Leggere Manfredonia”, la manifestazione culturale organizzata dall’Associazione “Se.Di.Ci.” e da “Andrea Pacilli Editore”, in collaborazione con il Comune di Manfredonia e il Gal DaunOfantino. Questa sera dalle ore 19:00 presso il Chiostro Comunale di Palazzo San Domenico, comincerà questa terza edizione caratterizzata da ben cinque giorni di presentazioni di libri, dibattiti, confronti, concerti musicali e reading fra letteratura e musica.

La serata si aprirà con la presentazione della III Edizione di Leggere Manfredonia e con i saluti di Antonio Prencipe (Associazione Se.Di.Ci) e Andrea Pacilli (Andrea Pacilli Editore). Questa sera spazio a “Il Sud che verrà”, un incontro per parlare di Sud e della cosiddetta “questione meridionale” di un pezzo d’Italia che non demorde. Nell’incontro interverrà: Lino Patruno (editorialista), per tredici anni a capo della Gazzetta del Mezzogiorno, autore del libro “Ricomincio dal Sud. E’ qui il futuro d’Italia” e Marco Esposito (Giornalista), caposervizio economia a “Il Mattino” di Napoli, autore del saggio “Separiamoci”.  Durante la serata interverrà anche Nicola di Bari (Consulente d’Impresa), autore del libro “Economia  e dignità – turismo e agricoltura per il futuro della Capitanata).  La serata verrà condotta da Miky de Finis, giornalista e volto noto dell’emittente foggiana Teleradioerre.

La prima serata del festival culturale sipontino si concluderà con il Reading Musicale: “Storie di Capelli e di Chitarre – Tra Bande, barbieri e feste patronali” con Angelo Cavallo (Voce Narrante) e Acido Domingo (Selezione Musicale). Lo spettacolo tratto dal libro di Angelo Cavallo: “L’arabo di Puglia – storie di musica e di Puglia” – (Andrea Pacilli Editore), racconta una storia mai raccontata degli inizi agli anni ’70 con una band sgangherata che scorrazza per le feste patronali nei paesi di Puglia. Una Storia divertente, ironica e quasi autobiografica. Un viaggio nella musica, tra bande, barbieri e feste patronali: i veri protagonisti dello spettacolo ideato e interpretato dallo stesso Angelo Cavallo e prodotto in collaborazione con la collana editoriale “Di Terra di Mare”.

L’autunno sipontino riparte dalla cultura. Non Mancate!

Felice Sblendorio

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com