Venerdì 29 Marzo 2024

Al via a Vieste-Pugnochiuso il 1° Raduno nazionale Estivo della Protezione Civile

0 0
Oggi il via del 1° Raduno Nazionale della Protezione Civile, che si terrà nella suggestiva baia di Pugnochiuso dal 18 al 21 settembre 2014. Dopo 11 anni di raduni invernali in Trentino Alto Adige, per la prima volta tutto il sistema italiano di Protezione Civile si incontrerà in Puglia, nel cuore del Parco Nazionale del Gargano.
E come avveniva in Trentino, anche in Puglia vi saranno gare sportive dove protagonisti saranno i volontari ed i funzionari della Protezione Civile provenienti da tutta Italia. Le discipline in cui gli ospiti del Raduno potranno cimentarsi saranno: il nuoto con gare in mare nella baia di Pugnochiuso, la corsa campestre con percorsi immersi nella natura lungo tutto il Centro Residenziale, il beach volley nei campi allestiti nel residence e, a grande richiesta, il Comitato Organizzatore ha approvato anche i tornei di calcetto, vista anche la disponibilità di due campi nuovi di zecca all’interno del Residence di Pugnochiuso.
Sarà un’occasione di incontro per tutti coloro i quali dedicano il loro tempo, il loro lavoro, la loro passione al servizio della Protezione civile. Un’occasione per fare amicizie, per confrontarsi, per partecipare alle gare sportive o per partecipare a gite, escursioni e momenti di socializzazione, oltre che per godersi l’incantevole Pugnochiuso e il mare del Gargano.
Al Raduno è prevista la partecipazione di 500 ospiti provenienti da ogni parte di Italia, oltre che la presenza del Capo del Dipartimento Nazionale di Protezione civile Franco Gabrielli, del Governatore della Puglia Nichi Vendola, dell’assessore regionale alla Protezione Civile della Regione Puglia Guglielmo Minervini, e dei massimi vertici della Protezione Civile delle Regioni italiane.
Nell’ambito del Raduno sono previste anche occasioni di incontro e confronto sulle più attuali tematiche che riguardano la Protezione civile: è in via di definizione, infatti, anche un convegno nazionale.

 

 Per maggiori informazioni e per prenotazioni, visitate il sito:

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com