Venerdì 19 Aprile 2024

Finanziamenti agevolati per imprese danneggiate dall’alluvione. Intesa con Banca Apulia e Confidi Confcommercio Puglia

0 0

Il rilancio del turismo sul Gargano colpito dall’alluvione passa soprattutto attraverso azioni concrete che diano agli imprenditori danneggiati  un aiuto immediato per risollevarsi.

Per questo la Confcommercio provinciale di Foggia attraverso la Confidi Confcommercio Puglia e grazie ad un accordo con Banca Apulia ha deciso di dare una prima risposta all’emergenza Gargano. Si tratta di un progetto che rende disponibili risorse finanziarie per le aziende di tutto il territorio per agevolare l’accesso al credito delle PMI danneggiate dalla eccezionale ondata di maltempo delle scorse settimane.

L’accordo grazie alle garanzie messe in campo dal Confidi assicura finanziamenti immediati, dopo una brevissima istruttoria a costi ridottissimi, con tassi d’interesse particolarmente vantaggiosi per tutte le imprese del terziario. La domanda dovrà essere corredata della documentazione che attesti i danni subiti con l’alluvione.

Il vantaggio dei tassi ridotti si somma alla possibilità di preammortamento che permette alle imprese finanziate il pagamento della prima rata  della quota capitale a partire da giugno 2015.

Per le domande, o per maggiori informazioni, ci si può rivolgere agli sportelli Confidi Confcommercio Puglia presenti in tutti gli uffici della provincia di Foggia dell’organizzazione di categoria, oppure telefonare allo 0881.560222 indirizzo mail foggia@confidiconfcommerciopuglia.it

Per Damiano Gelsomino, vice presidente Confidi Confcommercio Puglia e presidente provinciale della Confcommercio: “in attesa che il Governo e la Regione diano risposte alle legittime richieste di risarcimento e agevolazioni avanzate, con questo intervento la nostra organizzazione punta a dare uno strumento utile e immediato per fare in modo che la vocazione turistica del promontorio non venga compromessa. Il nostro turismo nasce dalla volontà e la caparbietà dei nostri imprenditori. Noi vogliamo sostenerli nel risollevarsi”.

Per Paolo Massimo Murari,direttore generale di Banca Apulia: “la natura straordinaria dell’evento richiede interventi straordinari. Siamo stati tempestivi nel dare un segno concreto alle popolazioni colpite con le linee di credito Emergency. Ora siamo pronti a dare il nostro pieno sostegno al progetto Confcommercio e Confidi. A tal proposito ho dato al presidente Gelsomino la mia piena disponibilità a partecipare in prima persona ad un incontro di presentazione dell’iniziativa agli imprenditori del Gargano, a Peschici”.

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com