Venerdì 19 Aprile 2024

De Leonardis: “La compagnia aerea dei misteri, la Regione tace e acconsente”

0 0

E’ imbarazzante il video postato da una testata online locale che mostra il civico 39 di Kingston Road a Londra, e lo stabile dove sarebbe ubicata la sede operativa della compagnia aerea Blue Wings, in realtà uno studio commerciale di gestione contabile. E’ imbarazzante la mancanza di un sito internet operativo, l’assenza di notizie ufficiali sui soci e sul capitale sociale. Eppure il Presidente Nichi Vendola, l’assessore al Bilancio Leonardo Di Gioia, i vertici di Aeroporti di Puglia intervenuti a Foggia alla conferenza stampa di presentazione dell’auspicata e auspicabile ripresa dei voli dal ‘Gino Lisa’, hanno parlato di una trattativa avviata e chiusa dall’ente dopo nove mesi: è lecito chiedersi, di fronte a quanto finora è emerso, su quali premesse, quali prospettive, quali conclusioni? E soprattutto, se e quali garanzie sono state fornite per esporre la Regione Puglia fino a questo punto?”. Lo dichiara in una nota il Consigliere regionale del Nuovo Centrodestra e presidente della VII Commissione Affari Istituzionali, Giannicola De Leonardis.

Mi auguro – aggiunge l’esponente del NCD – che i diretti interessati escano dalla nebulosità ancora fitta e, nell’imminenza anche della ripresa dei voli – in base alla data da loro stessi indicata – forniscano finalmente all’opinione pubblica le necessarie garanzie di affidabilità e concretezza: perché anche la semplice prenotazione di un volo appare aleatoria e rischiosa, alla luce di quanto finora (non) è stato comunicato e dello scetticismo difficile da fugare, dopo le precedenti, fallimentari scelte di AdP sempre e solo relative allo scalo foggiano”.

“Foggia, la Capitanata, il Gargano, il Subappennino, hanno già ampiamente dato sia alla voce ‘beffe’, che a quella ‘danni’. E le campagne elettorali per primarie e regionali – conclude De Leonardis – è meglio che restino fuori da un’infrastruttura troppo importante per essere ridotta a una barzelletta”.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com