Mercoledì 24 Aprile 2024

Confagricoltura: "Le associazioni firmano nuovo accordo con lo Zuccherificio del Molise"

0 0

Ieri si è tenuto l’incontro voluto dalle associazioni bieticole con gli organi di amministrazione del Nuovo Zuccherificio del Molise srl, durante il quale sono state presentate, da tutte le single sindacali, proposte circa il pagamento della barbabietola da zucchero conferita nella corrente campagna.

Alla fine, le parti sono giunte alla sottoscrizione di un nuovo accordo transattivo, che stabilisce il pagamento immediato degli acconti (per i conferimenti eseguiti fino al 16 agosto), il pagamento in data 30 settembre (per i conferimenti eseguiti dal 17 agosto al 31 agosto) ed  il 30 Ottobre (per gli ultimi conferimenti). Tutto ciò in cambio del progressivo svincolo del pegno di zucchero, sottoscritto durante la campagna di conferimento che dagli 8.000 ton è stato ridotto a 6.000 ton. E del conferimento di ulteriori 6.000 ton di melasso ceduti in pegno dallo stesso Zuccherificio.

Il saldo del prezzo (20 euro a ton. garantite dallo Zuccherificio), verrà in parte coperto mediante lo svincolo del pegno di melasso.

Il Presidente della sezione di Prodotto Barbabietola da zucchero di Confagricoltura Foggia Antonio De Luca auspica che “l’accordo sottoscritto sia rispettato sino in fondo”  e che i termini di pagamento “avvengano così come pattuiti, a tutela di tutti bieticoltori”.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com