Venerdì 29 Marzo 2024

Emergenza topi: sindaco convoca conferenza servizi per giovedì 2 ottobre

0 0

In riferimento alla segnalazione di topi in diversi punti della città, il Sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi ha convocato d’urgenza una apposita conferenza di servizi per giovedì 2 ottobre 2014.

A seguito di una ricognizione degli interventi adottati (disinfestazione, disinfezione e derattizzazione) e a seguito di un monitoraggio rispetto all’efficacia degli stessi, il Comune ha preso atto del fatto che il fenomeno è più complesso del previsto.

Per questo motivo, oltre agli interventi già programmati e calendarizzati, si è deciso di coinvolgere anche gli altri soggetti competenti con una conferenza di servizi alla quale saranno presenti, oltre all’Amministrazione Comunale, il commissario dell’Autorità Portuale, Gaetano Falcone, l’amministratore unico ASE, Giuseppe Dicembrino, i responsabili del Dipartimento di Prevenzione e del SISP dell’ASL FG e dell’Acquedotto Pugliese.

“Il problema – afferma Riccardi – si è rivelato molto più vasto rispetto a quanto si pensava inizialmente e, pertanto, non coinvolge esclusivamente l’Amministrazione Comunale. Da parte nostra, l’attenzione è massima, ma i vari soggetti preposti, ciascuno per le proprie competenze, dovrà dare il proprio contributo”.

“Il Comune – continua il sindaco – sta raccogliendo ed arginando le segnalazioni che giungono agli uffici. È giusto, però, allargare l’impegno anche agli altri soggetti competenti”.

Da qui la necessità di una conferenza di servizi, quindi, dalla quale possa scaturire un piano comune che possa debellare il problema alla radice.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • bla bla bla, se ci fossero autorità o istituzioni vive il mercatino del rione croce l’avrebbero chiuso da un bel pezzo, la pulizia lascia a desiderare quindi topi, insetti, zanzare specialmente sovrane formano l’habitat naturale dei paraggi!

    Elettore indeciso 01/10/2014 12:53 Rispondi
  • …..Da qui la necessità di una conferenza di servizi, quindi, dalla quale possa scaturire un piano comune che possa debellare il problema alla radice.
    Non POSSA, ma DEVE, altrimenti che conferenza dei servizi è ?
    Alla fine se non funziona chiameremo il PIFFERAIO MAGICO !!!!

    semprevigile 01/10/2014 12:29 Rispondi
  • nella zona del mercatino del rione Croce i topi proliferano…

    Andrea 30/09/2014 22:28 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com