Venerdì 29 Marzo 2024

Tennistavolo: al torneo regionale di Martina Franca secondo posto in doppio di Tasso. De Mori quinto in singolo

0 0

Si sono ben difesi i sipontini partecipanti al Torneo Regionale di Martina Franca. La manifestazione, svoltasi Domenica 28 Settembre, ha visto la partecipazione di circa cento atleti provenienti da tutta la Puglia.
Il manfredoniano Roberto Tasso, in coppia con Angelo Giannelli (New Team Mesagne), ha conquistato un eccellente secondo posto nella gara di doppio. L’inedito duo (era la prima volta che giocavano insieme) ha sorpreso tutti avanzando a grandi falcate verso la finale e mietendo vittime illustri. Nella partita decisiva, contro i martinesi Raguso-Caroli, vanno in vantaggio per due set ad uno e nel quarto set usufruiscono di alcuni “match-points”, malamente sprecati, perdendolo ai vantaggi. Nell’ultimo e decisivo set vanno sotto per 10-4, ma hanno la forza di reagire risalendo fino al 10-9, sbagliando, però, il punto che avrebbe potuto riaprire il match. Peccato, ma tanti complimenti ai padroni di casa, meritatamente vincenti.
Nel torneo di singolo ottima performance di Flavio De Mori. Il sipontino arriva con merito fino ai quarti di finale, ma deve arrendersi, anche lui, al martinese Raguso (testa di serie n.3). In svantaggio per due set a zero, De Mori riesce a riequilibrare la partita, ma nel decisivo quinto set, dopo essersi trovato in vantaggio (con un parziale di 7-3), deve cedere la vittoria per 12-10. Il quinto posto, in ogni caso, è un ottimo piazzamento, in un contesto molto qualificato.
“Il TT Manfredonia c’è – commenta il Presidente Antonio Tasso – e fa sempre la sua parte. Non possiamo cullarci però, perché l’11 Ottobre cominciano i campionati, dove noi saremo presenti con quattro squadre (una in C2, una in D1 e due in D2), ma il “parterre” degli avversari è agguerritissimo e molto valido. Saranno sfide molto interessanti e ci impegneremo al limite delle nostre possibilità”.

Articolo presente in:
News · Sport · Tennis Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com