Giovedì 25 Aprile 2024

‘Gino Lisa’, Bordo/Mongiello: “Chiesto un incontro a Lupi; declassamento penalizza territorio e vanifica investimenti pubblici”

0 0

“Il declassamento dell’aeroporto di Foggia è una scelta priva di senso del Ministero delle Infrastrutture, che penalizza una struttura su cui il sistema territoriale ha investito e sta investendo risorse finanziarie ingenti per valorizzarne la sua funzione strategica al servizio di un’area vasta che comprende ampie porzioni di Puglia, Molise, Campania e Basilicata”. Lo affermano i deputati Michele Bordo, presidente della Commissione Politiche UE della Camera, e Colomba Mongiello, componente della Commissione Agricoltura di Montecitorio, commentando l’esclusione del ‘Gino Lisa’ dagli scali di interesse nazionale individuati dal Piano elaborato dal Ministero dei Trasporti.

“Questa qualifica è stata attribuita a 3 dei 4 aeroporti pugliesi gestiti da Aeroporti di Puglia – continuano Bordo e Mongiello – escludendo quello che ha le maggiori opportunità di sviluppo in ragione del flusso turistico in entrata ed uscita garantito dalla vicinanza del Gargano e del traffico di merci agricole e agroalimentari, come indicato nei documenti di programmazione strategica della Regione da almeno un decennio a questa parte.

D’altronde, il declassamento è solo l’ultimo atto di una sequela di incidenti, inciampi, ritardi, difficoltà che hanno interessato l’aeroporto foggiano e che sono attribuibili ad inefficienze territoriali e ministeriali singolarmente coincidenti.

Il Piano aeroportuale del Ministero dei Trasporti rischia di mettere la pietra tombale sul ‘Gino Lisa’. Per questa ragione – concludono Bordo e Mongiello – abbiamo chiesto un incontro urgente al ministro Lupi per esporre le ragioni della Capitanata ed ottenere la modifica del piano medesimo”.

 

Articolo presente in:
Capitanata · News
  • carissimi politici di capitanata, ma vi rendete conto che ne Bari ne Roma vi tiene in considerazione, continuate a spendere fiumi di parole, ormai da anni noi “spettatori “continuiamo a vedere questa” politica fiction”(sarà che vendola ha voluto puglia film commission),quindi ha bisogno di attori ,ma ormai noi cittadini vorremmo tirare le somme o trarre bilanci come si fa in qualsiasi azienda;naturalmente non sto qui, ad elencare tutte le “passività”di tutti i settori che gestite (o che non siete in grado di gestire ),al posto vostro farei un passo indietro dall’ultimo consigliere al primo componente del csm , in questa maniere fareste davvero capire a noi poveri cittadini di esserci vicini grazie per aver perso tempo a leggere questo “magro articolo”!!!!!!!

    nik 03/10/2014 8:20 Rispondi
  • PER CHI NON È’ INFORMATO,MA LO SAPEVATE DI AVERE UN PRESIDENTE PER LE POLITICHE EUROPEE Di MANFREDONIA???IO HO CHIAMATO CHI L’HA VISTO!!!

    Arrabbiato 02/10/2014 22:28 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com