Venerdì 29 Marzo 2024

Aggredisce guardia giurata per entrare nell'ufficio del Sindaco: denunciato 57enne

0 0

Si comunica che personale dipendente di questa Sezione Volanti, nella giornata del 02.10.2014 alle ore 13.25 circa, a seguito di richiesta di intervento pervenuta al 113 che segnalava, all’interno del Municipio, una persona che dopo aver aggredito la guardia giurata di servizio cercava di entrare all’interno degli uffici del Sindaco.

Il personale operante, giunto immediatamente sul posto identificava e denunciava in stato di libertà V. A.  classe 1957, il quale si era reso responsabile di Violenza, Resistenza e Lesioni a P.U. nei confronti della Guardia Giurata e del Vigile Urbano, entrambi in servizio presso il Palazzo di Città, nonché di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

La perquisizione sul posto effettuata sulla persona dell’indagato, portava al rinvenimento e sequestro di un coltello a serramanico che il V.A. aveva nella tasca destra dei pantaloni.

A causa dell’aggressione subita, la Guardia Giurata di servizio, era costretta  a ricorrere alle cure dei sanitari del locale pronto soccorso che lo giudicavano guaribile in 5 gg. S.c..

Le prime ed immediate indagini svolte dal personale delle Volanti del Comm.to di P.S. di Manfredonia consentivano di appurare che qualche giorno prima il V. A. si era reso responsabile di un episodio analogo, sempre finalizzato a raggiungere fisicamente il primo cittadino di Manfredonia.

In entrambe le circostanze le sue intenzioni sono sempre state vanificate dal personale intervenuto.

Comunicato stampa

Commissariato P.S. Manfredonia (FG)

Squadra Volante

Articolo presente in:
Cronaca · News
  • La violenza non va mai usata. Certi episodi, però, a volte posso scaturire dal fatto che i ” Politici ” non amano dialogare con la “plebe” in quanto si sentono patrizi e padroni.

    Futuromigliore 04/10/2014 7:31 Rispondi
  • Le …… ci vogliono ai politici e nn alle guardie giurate. Son capaci solo di mettere le tasse e vivere alle nostre spalle mentre la gente viene spolpata dalle tasse e la nazione va in rovina totale.

    Sipontino 03/10/2014 13:34 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com