Giovedì 28 Marzo 2024

Continuano con le fotografie i festeggiamenti per il Bicentenario dell’Arma dei Carabinieri

0 0

Si svolgerà questa sera sabato 4 ottobre 2014 dalle ore 19:00 all’interno del Palazzo dei Celestini di Manfredonia, la cerimonia di premiazione del Concorso Fotografico “Carabinieri Nel Mondo”, organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Manfredonia e dal Circolo Culturale “Manfredonia Fotografica”, in collaborazione con il Comando Generale “Arma dei Carabinieri”, Fiaf, la Regione Puglia, la Provincia di Foggia e il Comune di Manfredonia.

Il concorso fotografico è inserito all’interno dei Festeggiamenti per Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. La competizione fotografica – come sottolineato dall’organizzazione all’interno del bando – porterà alla luce le testimonianze più ampie delle vicende che hanno segnato la nascita e la vita stessa dei Carabinieri. Durante la serata verranno premiati i vincitori delle due sezioni del concorso, fra cui: “Carabinieri Nel Mondo”, il “Tema Libero” e la menzione speciale come “Miglior Autore”. Nel corso della cerimonia di premiazione interverrà la giuria del concorso composta da: Nicola Loviento ( BFI /AFI Delegato Regione Puglia), Angelo di Tommaso (AFI – EFIAP, Circolo Fotografico Sangro Aventino), Francesco Armillotta ( AFI – C.C. Manfredonia Fotografica), Raul Allegretti (BFI – EFIAP VideoFotoClub Il Golfo – BFI – Manfredonia) e il Tenente Salvatore Costa (Ispettore Regionale Puglia A.N.C.).
All’interno della Cerimonia di Premiazione del Concorso Fotografico “Carabinieri Nel Mondo”, si aprirà una parentesi legata al Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Dopo la meravigliosa serata del 3 Agosto 2014 all’interno del Castello Svevo Angioino di Manfredonia, l’Associazione Nazionale Carabinieri di Manfredonia premierà un personaggio del nostro territorio legato all’Istituzione dell’Arma.

In questa occasione il Premio Speciale – “Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri”, verrà consegnato a Tatiana Bellizzi, giornalista di Capitanata, autorevolissima firma di Cronaca del sito d’informazione “Il Mattino di Foggia”. Inoltre verrà premiato con una menzione speciale l’Architetto Matteo Russo, Dirigente del Comune di San Giovanni Rotondo e Vice Presidente della “BCC – Banca di Credito Cooperativo” e Filippo Barbano, Medico di Medicina Nucleare di Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.
La serata verrà condotta da Felice Sblendorio, giovanissimo conduttore, nonché volto noto dell’emittente sipontina Manfredonia Tv. Durante la serata spazio all’arte e allo spettacolo con l’esibizione del Duo Acustico “FadeOut”, composto da Michele Bottalico (Voce) e Francesco Magistro (Chitarra), membri dell’Orchestra Rai “I Suoni del Sud”, l’esibizione del Soprano sipontino Francesca Rinaldi che incanterà il pubblico presente con una performance fra musica lirica e musica tradizionale popolare. Ad incorniciare la serata la performance dei giovanissimi ballerini della Scuola di Arti Sceniche “My Dance” di Rita Vaccarella. Allieterà la serata l’eclettica allegria del comico Stefano Bucci. La cittadinanza è invitata. Non Mancate!

Rossella Di Bari

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com