Giovedì 28 Marzo 2024

Rally Porta del Gargano, la situazione dopo la prima giornata di gare (Foto)

0 0

Si inizia a definire la classifica dopo la prima giornata del Rally Porta del Gargano svoltasi ieri con la ripetizione delle prova speciale “Macchia”, che ha visto i concorrenti impegnati nella mitica salita “ Macchia-Monte”. I dubbi e le incertezze di Team e Piloti sulle coperture da utilizzare sono state cancellate da un tempo clemente che a permesso a tutti il giusto setup  per affrontare al meglio le prime prove.

Doveva essere un spettacolo e cosi è stato, il consueto bagno di folla lungo lungo il tracciato e l’alto tasso tecnico dei piloti al vertice, hanno permesso di stilare una classifica che dopo 18 km di prova speciale, corsi completamente in notturna,  vede i primi quattro equipaggi: Erbetta – Silvaggi su Ford Cosworth , Bergantino – Zerulo su Punto Abarth, Rizzitello – Sorano su Peugeot 207 e De Angelis –Gasperoni  su Mistsubishi Lancer IX separati da soli 6”, con i primi due Erbetta e Bergantino, già vincitori delle passate edizioni , distanziati da un solo secondo.

Quasi tutti dopo il primo passaggio hanno saputo abbassare i tempi di circa un secondo a km, con un Pagnozzi su Mistsubishi Lancer IX in grande ritorno dopo la seconda prova.

Combattutissime le classi A7 con Di Monte, Liguori e Ascalone tutti su Renault Clio. N2 con Iannaccone, Damiani e Notaragelo su Saxo gli altri su 106. Matteo Bove conduce l’affollata classe N3 a seguire D’Errico e De Nuzzo , tutti su Renault Clio RS. In classe S16 la gara tra i veterani è avvincente, Simone conduce su Coccia, Rinaldi e Totaro, sparati da pochissimi secondi.

Purtroppo dobbiamo registare il ritiro di diversi equipaggi tra cui  Azzarone-Paglione su 306 maxi e leader dopo la prima PS, Caporale – Decembrino su 207 ai vertici per la lotta a podio, Lauriola – De Filippo su Clio R3 posizionati nell’assoluta del 2013, Santoro – Ortuso su Punto Abarth, Carlomagno – Martinez su 306, Rotondo – Bondanese su Lancer Evo.

Che dire il Rally Porta del Gargano 2014 è tutto aperto, i piloti si daranno battaglia sul filo dei secondi in questa seconda giornata di gara che li vedranno impegnati tutta la giornata, lungo la strada che da Mattinata conduce a Monte Sant’Angelo.

Vi aspettiamo lungo le prove e soprattutto nella festa finale di questa sera in Piazzale Ferri a Manfredonia per applaudire tutti concorrenti, alcuni venuti veramente da lontano solo per la gioia e la passione che la nostra terra riesce ancora ad esprimere.

Mario Rignanese

Ufficio Stampa ASD Piloti Sipontini

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com