Venerdì 19 Aprile 2024

Linea Bari-Manfredonia: sempre peggio

0 0

Riceviamo costantemente segnalazioni da parte di persone che lamentano le enormi difficoltà che quotidianamente si incontrano negli spostamenti in autobus tra le città di Bari e Manfredonia. Qualche giorno fa abbiamo pubblicato il post di protesta inviatoci da uno studente dell’Università di Bari che , tra le altre cose, lamentava la carenza di mezzi pubblici a disposizione per il collegamento tra Manfredonia e il capoluogo. Solamente due pullman partono da Manfredonia in direzione Bari e lo stesso succede da Bari in direzione Manfredonia. Oggi riceviamo una nuova segnalazione da parte dello studente A.G. che evidenzia la difficoltà che si incontra per tornare a Manfredonia da Bari dopo le ore 14.30.

La situazione è questa da anni e mai nessuno si è interessato ottenendo risultati. E’ noto che i circa 100 km che separano le due città in questione sono caratterizzati da una strada che fino alla località di Margherita di Savoia lascia davvero a desiderare. Se a tutto questo aggiungiamo l’elevato costo del biglietto e la scarsa presenza di linee di collegamento la situazione diventa insostenibile.

Forse, prima o poi,  con l’ intervento dei politici di competenza qualcosa cambierà. Forse…

Giovanni Gatta

Articolo presente in:
News
  • Per andare a Bari ci conviene avviarci a piedi…se aspettiamo i mezzi pubblici possiamo anche … POLITICI VERGOGNA.DA ANNI PROMETTETE MA I RISULTATI DOVE SONO?? DOVREBBERO ESSERCI ALMENO 4-5 CORSE GIORNALIERE ANCHE PERCHE’QUESTE AZIENDE SONO SOVVENZIONATE CON I NOSTRI SOLDI!

    Raffaele 07/10/2014 13:39 Rispondi
  • Che schifo….rispecchio lo schifo totale e vomitevole della politica.
    Loro i nostri politici mica si preoccupano, mica viaggiano in pulman di merda loro hanno auto e autisti e comunque non conoscono minimamente la cruda realtà che vivono tanti sipontini e sipontini e studenti e lavoratori!!

    Manfredonia peggio diKkabul 07/10/2014 12:44 Rispondi
  • Vi propongo un ricorso amministrativo con petizione annessa, da firmare tutti insieme contro queste aziende, che deve incidere anche sui finanziamenti che le stesse ricevono come contributo pubblico dalla regione o provincia, mettiamoci insieme e facciamo qualcosa, facciamoci sentire seriamente, io sono disponibile voi?
    Se qualcuno vuole far qualcosa mi mandi la mail tramite la redazione.

    antnella 07/10/2014 7:32 Rispondi
  • cari colleghi di ventura vi comunico che il problema non esiste solo per la linea bari-manfredonia, sulla linea foggia – manfredonia c è da scrivere un libro, vi racconto una, sabato scorso, linea foggia manfredonia ore 13:30, ferrovie del gargano, il pulman arriva in via della repubblica per le ultime fermate prima di dirigersi verso manfredonia, 1° fermata, saliamo io e alre 6 persone poi il conducende ferma l’ultima ragazza salita sul pulman e le dice di scendere per mancanza di posti, la ragazza scende, ma l’autista fa salire altre 4 persone,sempre alla stessa fermata,la ragazza scesa ci resta male, obietta, il conducente chiude la porta e via, arriviamo alla 2° fermata, sempre via della repubblica e il conducente fa salire altre sette persone, lasciando altri a terra adducendo che non c era posto, chiude la porta e via. secondo voi quest uomo e normale, questo conducente sceglie lui chi far salire e chi lasciare a terra, e normale questo comportamento? io sono stata fortunata ma quella ragazza è stata messa da parte dalla mera, cattiveria di un uomo che a mio avviso è un precario mentale, vorrei se sapere questi autisti vanno dal psicologo? vengono controllati dall azienda nella loro produttività, nel loro comportamento? noi utenti paghiamo per avere un servizio adeguato, personalmente ho osservato che i giovani autisti sono tutti attenti, sensibili, educati,e il loro servio resta ottimale, cosa diversa si puo’ dire degli autisti ultra cinquatenni( non tutti ovviamente, fortunatamente ci sono eccezzioni) che il loro servizio è scadente ritardatario e psicolgicamente instabile, produttivta inesistente, sfortunatamente con il loro modo di lavorare non incoraggiano gli utenti a servisi di tale azienda, ma sopratutto condizionano la produttività di tutta una popolazione di utenti pentolari, chi di dovere deve attivarsi per licenziare questi signori che credono di poter fare e sfare come vogliono,nuocendo alla collettività

    antonella 06/10/2014 20:47 Rispondi
    • Antonella lei ha ragione. Il suo discorso però riguarda l inefficienza del servizio. Tuttavia per foggia è pieno di mezzi e la sera da manfredonia partono pullman delle ferrovie del Gargano davvero vuoti. Per bari il nulla. E parliamo del capoluogo regionale!

      Ciro 07/10/2014 11:20 Rispondi
  • Se aspettate che i politici si interessino di questi problemi sappiate che è solo un’illusione perché hanno ben altro da pensare. Inoltre, non so se i nostri politici locali hanno voce in capitolo, visto come vanno le cose a Manfredonia.Il problema nasce e muore sulle persone che ogni giorno debbono affrontare non pochi disagi per ritornare a casa a causa dei disservizi che si verificano aggravato poi dalle spese aggiuntive di viaggio che ne derivano. Poveri genitori….che non solo fanno tanti sacrifici per mantenere un figlio/a all’università in più sono costretti a sopportare tante spese imprevedibili da scaturire una certa rabbia e sconforto.

    simone 06/10/2014 20:30 Rispondi
  • La domenica poi, vista la concomitante drammatica situazione dei collegamenti Manfredonia-Foggia meglio andarci a nuoto a Bari. E poi si spendono milioni di euro per il treno-tram….ma fatemi il piacere!

    Giorgio 06/10/2014 19:48 Rispondi
    • Giusto. A nuoto a bari arrivi prima… Migliorate i collegamenti… Altro che treno tram

      Ciro 07/10/2014 11:18 Rispondi
  • è sempre la stessa vergognosa situazione..

    carlo 06/10/2014 15:58 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com