Sabato 20 Aprile 2024

Tutto rinviato nella direzione Pd, ma le primarie sono più lontane (Video)

0 0

Si conclude con un aggiornamento al prossimo lunedì la direzione del Partito Democratico di Manfredonia, indetta per discutere il documento di richiesta primarie per la scelta del candidato sindaco, avanzato da 30 componenti del partito. Assemblea lunga, conclusasi quasi intorno alla mezzanotte, e che ha visto succedersi gli interventi di tutti i big del partito, con l’aggiunta del sottosegretario alle Riforme costituzionali e ai rapporti con il Parlamento e Coordinatore regionale dell’ufficio politico pugliese del Partito Democratico, Ivan Scalfarotto.

Il voto del documento, decisivo ai fini della scelta finale, è stato rinviato, ma la sensazione molto diffusa è che le condizioni per la ratifica delle primarie non ci siano, e che la minoranza del partito che le vuole difficilmente riuscirà a raggiungere i numeri necessari. A giocare a vantaggio del sindaco Riccardi anche l’aperto appoggio di ben otto partiti della coalizione ‘Manfredonia Viva’, che ieri hanno diffuso un comunicato stampa nel quale rendevano pubblica la conferma della fiducia verso l’attuale primo cittadino. Fiducia confermata anche dallo stesso Scalfarotto, che pur ribadendo che eventuali primarie non costituirebbero un dramma ma una possibilità di confronto, ha parlato di “sintesi possibile tra due posizioni, ferma restando l’ottima esperienza amministrativa Riccardi che va tenuta in conto. Qualche ora di riflessione, poi verrà presa una decisione“.

Primarie dunque che non ‘spaventano’, ma che probabilmente resteranno un desiderio della minoranza all’interno del partito.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News · Politica
  • Vogliamo le primarie, cinque anni fa vatammo la lista che appoggiava riccardi, ma da subito capii che era stato un errore votare una persona che non conoscevamo, abbiamo votato e ci siamo pentiti di averlo fatto, riccardi non e’ un buon sindaco, e’ troppo concentrato su se stesso e i suoi affari, non sa nulla dei problemi dei cittadini , di manfrednia, e’ solo il prolungamento delle mani di campo e bordo, che a manfrednia nn hanno dato e tutt oggi non danno nulla, faccio il confronto tra i politici foggiani e quelli di manfredonia, siamo 1-0, chiediamoci cosa hanno fatto bordo ,compo e riccardi oltre alla politica degli annunci? Se la sanita` manfredonia e` stata toccata e`perche’ riccardi, non ha dardi, o meglio, ciarla non sa parlare politica,non ha nulla da
    farsi valere ne sentire.

    antnella 07/10/2014 17:18 Rispondi
  • Caro giornalista Matteo Pa…. oh perdono Graziano Sciannandrone, ma ieri forse eri nella sede di Forza Italia? La maggioranza degli interventi sono stati a favore delle primarie, anche gli stessi capoccioni che sostengono Riccardi alla fine si sono quasi convinti che è la soluzione migliore. Ma poi se siete così sicuri da avere tutta questa forza ma perchè non accettate le primarie. Vi siete sciaquati la bocca dicendo che bisogna aprire il partito alla gente. Ebbene questa è l’occasione buone per essere, almeno una volta, coerenti con quello che voi stessi avete detto qualche tempo fa ( vero on. Bordo?).

    laureato vero 07/10/2014 16:59 Rispondi
    • Difficile replicare ad illazioni di così basso livello, scadenti addirittura nel personale. Difficile replicare poi ad un commento anonimo, che non è certo una dimostrazione di correttezza.
      Cordiali saluti.
      Graziano Sciannandrone

      Redazione 07/10/2014 17:14 Rispondi
  • Non so come si faccia a dire che “le PRIMARIE sono sempre più lontane”: assolutamente falso. La maggior parte degli interventi ha portato valide argomentazioni a sostegno delle Primarie. Mi pare anche una inesattezza il fatto che sia una “minoranza” del partito a volere/chiedere le Primarie.
    Ieri sera si è discusso e ci si è aggiornati perché “l’ora era tarda”.
    Nulla è dato per scontato, ma le PRIMARIE appaiono ancora ai più la giusta soluzione per un arricchimento politico a favore dei cittadini, del Pd, dei singoli “competitor”

    Michela 07/10/2014 15:39 Rispondi
  • Caro Angelo Riccardi, credo che tutta questa tua arroganza non viene apprezzata dalla popolazione, il quale vuole o meglio dovrebbe essere partecipe delle scelte fatte. Dovresti essere il nostro rappresentante, il nostro punto di riferimento, la nostra guida. Quindi confrontati con questo vasto pubblico di cittadini il quale ti ha già dato fiducia anni fa, solo così potrai essere pienamente convinto del tuo buon operato fatto in quest ultimo tempo.
    Così facendo temiamo (noi tutti) che la tua sia una vera e propria “paura” del nostro non appoggio!!!
    Ps.: Cerca di rendere più partecipe coloro che ti hanno creato!!! Perchè sono gli stessi che hanno eliminato la ” dittatura” tanti anni fa!!!!!

    IL NON POLITICO 07/10/2014 10:34 Rispondi
  • Addio Sinistra…Addio Libertà !!
    Anch’io ero un utopista… ho creduto nelle battaglie fatte dai nostri padri, nonni vecchi ed artefici sindacalisti… ad un certo punto ho notato che nel pc, dopo Occhetto, è entrata non la nuova politica ma l’affarismo mascherato da lotte, che guarda caso ha permesso la discesa in campo di uomini d’affari che dalla politica, in primis, ha fatto un proprio ed altrui tornaconto, cercando e riuscendoci di abbattere per e con leggi provvedimenti che limitavano interessi particolari.
    Della politica, a mio avviso, oggi in Italia, è rimasta solo la “Parola” e da arte nobile è divenuta, da parte di chi la esercita, una fetenzia….

    semprevigile 07/10/2014 10:29 Rispondi
  • È la soluzione con la quale si fa asso pieglia tutto. Ora sta alle liste civiche e al mov 5 stelle accattivarsi gli appoggi dei sostenitori dei 30 e a tutta quella fascia di popolazione, delusa dalle 1000 promesse di riccardi, veicolare i voti nel senso giusto. A manfredonia vincerà ol pd in ogni caso perché i nostri cittadini valutano l’operato della pokitica in base alla festa madonna, le giostre e l’imu, poi lavoro, pulizia, turismo, rispetto, come dire concetti utopici.

    Gio' 07/10/2014 9:38 Rispondi
  • Scalfarotto lei che centra perchè e li!!!!!! Comunque primarie di che!!!! Mi scusi
    la città ha bisogno di Lavoro Lavoro Lavoro .

    anna rita 07/10/2014 9:08 Rispondi
  • Non lo ritengo più un partito democratico e partecipativo ma un covo di arroganti dove vince il più forte e non le idee !!!Le primarie o le consultazioni interne al PD,sono ancora l’unico strumento di libertà espressiva di un partito di sinistra dove non si dovrebbe avere nessuna paura di confrontarsi con le minoranze o con le maggioranze….bravi,lo avete ridotto in un partito di destra !!!! Basta,ne esco fuori con profonda indignazione !!!!
    PS. X Zingariello & Riccardi:Non vi permettere di prendere in giro chi vuole che ci sia un dibattito interno che porti al confronto tra voi due, per darvi la benedizione dei vostri iscritti e simpatizzanti…al candidato Sindaco…e se così non fosse,vorrà dire che ci avete presi in giro tutti e DUE !!!!!!!! Addio Sinistra dei nostri padri e dei nostri nonni……è una gioia sapere che almeno voi ….non abbiate assistito al declino di tante battaglie,di tanti sacrifici e di tanti ideali…come Renzi insegna !!!!!!

    Addio Sinistra...Addio Libertà !! 07/10/2014 8:39 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com