Venerdì 19 Aprile 2024

Monte nel cuore risponde alle accuse del Pd sulle tasse

0 0

Avevamo qualche sospetto sul fatto che il PD di Monte fosse solo una scatola vuota; con le ultime uscite ne abbiamo la certezza.

Con la confusione che gli è congeniale, si avventura, con l’ultimo comunicato dal titolo :”Tasse 2014″, in argomenti che non conosce (vero Consigliere Vergura?) con il solo scopo di creare confusione e ingannare i montanari. D’altronde, dimostra chiaramente di non essere credibile, ecco perché perde puntualmente le elezioni amministrative.

Alla prima parte dell’ultimo comunicato, per la verità molto confusa specie quando si avventura in considerazioni politiche senza senso, ha risposto in queste ore proprio il Sindaco di Torino, Piero Fassino (del PD, ex segretario dei DS e ora presidente ANCI, Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) lanciando un vero e proprio grido d’allarme ricordando che i Sindaci sono al limite, che i Comuni hanno contributo al risanamento della finanza pubblica (con i tagli dei trasferimenti statali) per 17 miliardi di euro, che è tempo di condividere le responsabilità e chiedendo al Governo di superare il Patto di Stabilità.

Ma evidentemente queste cose sono troppo serie per essere recepite dal nostro PD!!

Nella seconda parte del comunicato, naturalmente non manca di fare brutte figure. Parla di risparmi sulle spese legali dicendo che “si prevedono risparmi rispetto all’anno scorso”. Magari!!! Forse il caro PD voleva dire che nel prossimo anno (il 2015) si prevedono risparmi rispetto a questo anno (il 2014). Ma i numeri non sono il forte del PD (vero consigliere Vergura?). Poi si avventura in altre ipotesi di risparmi dimenticando di dire che questi sono già presenti nel Bilancio 2014, solo che non bastano. Ma se lo dicesse, significherebbe dire la verità, e questa non è il forte del nostro PD!!!

Ma desse, almeno una volta, buona prova di sé.

Ha votato contro l’introduzione della TASI, alla riconferma dell’aliquota IMU (evidentemente vuole abbassarla) e all’addizionale Irpef. È disposto, quindi, a togliere oltre 1 milione di euro all’attuale Bilancio 2014 (già “tagliato” di circa 3 milioni di euro dai Governi Romani, quelli di Monti, Letta e Renzi). Contemporaneamente sa come completare velocemente le urbanizzazioni al Galluccio (ha chiesto anche un Consiglio Comunale monotematico sul tema perché bisogna fare in fretta), quelle della zona Stamporlando, riparare tutte le strade dissestate della città, abbassare il costo della mensa e dello scuolabus ecc. ecc. Il tutto, naturalmente, sempre rispettando il Patto di Stabilità!!

Ecco, questo aspettiamo dal PD, che ci dica come fare tutto questo, non che ci può essere qualche risparmio con il pensionamento di qualche dipendente comunale (che grande idea!!).

Se non ha proposte serie, faccia un favore ai montanari: taccia!

(Fonte: Coalizione Politica “Monte nel Cuore” – Monte Sant’Angelo)

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com