Martedì 23 Aprile 2024

A Manfredonia i cortometraggi del I Premio Internazionale Cinque Continenti

0 0

Il 18 ottobre una serata di proiezioni che vedrà la partecipazione di attori e registi

Il Festival dei Cinque continenti, nell’ambito del I Premio Internazionale Cinque Continenti, propone una serata dedicata al cortometraggio, in programma a Manfredonia (FG) sabato 18 ottobre alle ore 19.00, presso la “Casa dei Diritti” di Siponto. L’appuntamento è organizzato dall’associazione culturale “Il Circo dell’Arte” di Venosa (PZ) in collaborazione con l’associazione “Angeli” di Manfredonia e con il Festival del Cortometraggio “Corto e Cultura nelle mura di Manfredonia”.

Nel corso della serata saranno proiettati alcuni dei cortometraggi in concorso al I Premio Internazionale Cinque Continenti e avverrà l’incontro con attori e registi. Una giuria popolare decreterà l’opera migliore, che potrà accedere di diritto alla fase finale della manifestazione. La prima tappa di selezione del concorso si è svolta lo scorso 9 agosto a Rocchetta Sant’Antonio (FG), in collaborazione con “OffiCinema”, il festival del Cortometraggio ideato e diretto dall’associazione culturale “LiberaMente”. Un’ulteriore tappa si svolgerà a Salandra (PZ) il prossimo 16 novembre, prima della serata finale di gala in programma nel mese di dicembre a Venosa, dove verrà proclamato il corto vincitore del concorso.

Il Premio Internazionale Cinque Continenti, attraverso varie sezioni dedicate ad ambiti artistici differenti, si propone di unire linguaggi appartenenti a mondi e popoli lontani tra loro, dando risalto alla diversità culturale ed espressiva e stimolando nello spettatore il confronto con l’altro, e al tempo stesso di contribuire a promuovere un territorio che, con le sue specifiche caratteristiche culturali, ambientali e artistiche, si apre al dialogo con tutto il mondo. Il Festival dei Cinque Continenti trova quindi una sede naturale nella “Casa dei Diritti” a Siponto, uno spazio pubblico al servizio dell’integrazione, dove cittadini italiani e stranieri hanno l’opportunità di confrontarsi tra loro, anche attraverso l’accesso ad una biblioteca interculturale e alla consultazione di giornali e periodici nelle principali lingue straniere.

Ufficio Stampa Festival dei Cinque Continenti

Responsabile: Francesco Mastrorizzi

Contatti: 347 1241178 – press@cinquecontinentifestival.com

Sito web: www.cinquecontinentifestival.com

Articolo presente in:
Eventi · News
  • Rocchetto? Aspettate che escano le magagne di quei gentiluomini che gestiscono quel festival…altro che etici…

    Perché ora? 14/10/2014 9:07 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com