Sabato 20 Aprile 2024

I sipontini ospitano il Francavilla in Sinni

0 0

E’ di nuovo Miramare. Il fattore campo nelle due gare disputate dal Manfredonia davanti al proprio pubblico ha inciso in maniera positiva, Puteolana e Gelbison ne sanno qualcosa. I campani hanno rimediato quattro ceffoni sul viso, è andata meglio alla formazione di Logazro, solamente due. Domenica 12 ottobre i sipontini riceveranno la visita del Francavilla di Lazic, vecchia volpe della serie D, fischio d’inizio previsto per le 16. Entrambe le squadre sono appaiate a quota 6 in classifica, 7 gol fatti e 6 subiti per i ragazzi di mister Vadacca, parità assoluta per i lucani nel conto dei gol fatti e incassati, 8 per parte. Lo scorso anno al Miramare la gara terminò 1-1, bianco-celeste in vantaggio al 14’ con Portosi, ad inizio ripresa, il pareggio dei rossoneri firmato da Gasparini.

Era un altro Manfredonia quello che scese in campo il 13 ottobre, in pratica esattamente un anno fa, i soli “superstiti” di quella squadra sono Antonio Gentile, Matteo Totaro e Giuseppe Coccia. L’obiettivo di La Porta e soci è quello di riscattare immediatamente la sconfitta patita sul campo della Scafatese, non ci sarà Del Prete, espulso domenica scorsa per doppia ammonizione. Vergori prosegue il lavoro di recupero, Vadacca valuterà sino all’ultimo se inserirlo nella lista dei convocati o meno. Semplice e preciso il messaggio del tecnico salentino ai propri ragazzi. “E’ molto importante rendersi conto delle proprie potenzialità e metterle in pratica sul campo contro chiunque. Se, come prevedo e spero, riusciremo a ripeterci così come contro la Puteolana ed il Gelbison, allora non vedo problemi”.

Ufficio stampa A.S.D. Manfredonia Calcio

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport
  • Condivido al 100% l’intervento dell’anonimo ” L’Impegno non basta ” .
    Difficilmente qualcuno potrà criticarlo in quanto ha detto delle grandi verità.
    Una squadra non la si costruisce sulle simpatie e sulle amicizie di tizio o di caio,ma si organizza in virtù di un disegno societario e tecnico ben definito !
    Egli ha citato gli UNDER e non ha sbagliato,in quanto le società che si sono accaparrate come se fosse oro colato i vari UNDER più bravi e caso mai appartenenti a società professionistiche,certamente saranno tra quelle che alla fine si giocheranno la vittoria finale.” Under che mandano in altre società per farli crescere e fargli fare le così dette …OSSA ” !
    La domanda nasce spontanea: Il Manfredonia ha fatto ricerca di mercato tra le varie società di calcio professioniste in merito agli UNDER ? La società ha al suo interno le persone giuste che conoscono il mercato degli UNDER E NON SOLO UNDER del calcio professionistico ? Ci sono dirigenti e addetti ai lavori che sanno fare MARKETING CALCISTICO ?……Sappiamo bene che la risposta non arriverà mai e sappiamo anche bene che…..Prima vi era nella società un dirigente capace di svolgere in maniera professionale un tale lavoro….che fine ha fatto ????
    Sappiamo bene che non ci sono tante risorse economiche,ma qui non si parla di risorse economiche( SEPPUR IMPORTANTI ) ma di RISORSE UMANE E MANAGERIALI:
    UOMINI CHE SAPPIANO CONDURRE DELLE POLITICHE SPORTIVE E DI MERCATO CON SOCIETA’ CHE POSSONO AIUTARTI A CRESCERE E A DISPUTARE CON PIU’ SERENITA’ E PROFESSIONALITA’ UN CAMPIONATO DI CALCIO NON SOLO DI SERIE D,MA ANCHE DI SERIE SUPERIORI !!!!!
    Ho detto la mia…. senza offesa per nessuno e nel solo interesse del bene che proviamo tutti per la squadra di calcio della nostra città. Forza Manfredonia !!!!!!!!!!!!!!!

    anonimo x convinzione 13/10/2014 13:31 Rispondi
  • Ho assistito alla partita del Manfredonia che ha perso con il Francavilla.
    Un plauso a tutti i giocatori del Manfredonia, più di quello che si è fatto non si poteva.
    Da parte del Francavilla ottima partita, squadra ben messa in campo con una sinergia di reparti corali tra giovani o under e calciatori di esperienza.
    Il Manfredonia è stato a sprazzi bello e a sprazzi meno bello.Ci vuole a mio avviso un ritorno sul mercato,rivedere la posizione degli under, per esempio.
    Il campionato di serie D è un campionato abbastanza strano, un campionato che per qualsiasi obiettivo, salvezza o vittoria , bisogna lavorare intensamente cercando degli under, totale 14-15 che diano una ossatura seria alla squadra, con aggiunta di tre o quattro giocatori di categoria.
    Mi scuso di questa piccolo articolo alla partita che ho visto, anche se domani sarò smentito da tanti giornalisti che diranno l’esatto contrario.
    Bella partita, il Manfredonia meritava di vincere e altro ancora…..Come sempre
    Il bello del calcio è anche questo.

    L'impegno non basta 12/10/2014 19:59 Rispondi
  • Un solo grido FORZA DONIA !!!!

    tonino 12/10/2014 11:12 Rispondi
  • Bisogna essere concentrati il Francavilla e’una ottima squadra.A questo punto del campionato le grandi e meno grandi studiano le squadre sia in tv che con osservatori occulti.Cerchiamo Max di cambiare qualche volta il modulo di gioco,altrimenti rischiamo che tutte le squadre sanno come affrontarci.Forza MAX e forza Ragazzi!!!!!!!!!

    doniano.doc 12/10/2014 9:46 Rispondi
  • dai ragazzi siete un bel gruppo e, siete forti coraggio efacciamo il tris di vittoria , io vedo tutte le partite in casa forza donia

    giuseppe 11/10/2014 17:14 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com