Martedì 23 Aprile 2024

Asd Manfredonia C5: Sconfitta di misura a Campobasso

0 0

Due errori condannano il Manfredonia C5 nella trasferta di Campobasso, dove i padroni di casa fanno bottino pieno mentre i sipontini rientrano con il rammarico di aver perso una gara ampiamente alla loro portata.

Mister Valente fa a meno di capitan Cotrufo e dello svedese Kristian Legiec, entrambi fermi ai box per i rispettivi infortuni, schiera Facundo Galinanes in campo per pochi minuti, ma l’argentino si trascina i postumi dell’infortunio subito sabato scorso nella gara casalinga contro il Barletta, ed il tecnico è quindi costretto ad imbottire la rosa di under.

Quintetto iniziale formato da Gaute, Perez, De Almeida, Spano e Spagnoli ed è subito Manfredonia che va vicino al vantaggio con Spano per ben due volte, ma il giovane sipontino non riesce a superare Setaro, che poi si dimostrerà determinante sul risultato finale della gara. E’ ancora su un iniziativa di Spano che il Manfredonia passa in vantaggio con De Almeida che ribadisce in rete una corta respinta del portiere di casa.

Il  Manfredonia controlla bene la gara, ma al 9’ De Simio, solo davanti a Gaute, ristabilisce la parità. Passano soltanto pochi minuti ed i padroni di casa raddoppiano con Lombardi che ruba palla in area ospite e batte per la seconda volta Gaute.

Al 14′ è ancora il Campobasso, su uno schema da calcio di punizione di pregevole fattura, a  portare le marcature a 3, ancora una volta con De Simio.

Così il Manfredonia si ritrova sotto di due reti dopo aver condotto la gara. Spano, Spagnoli, De Almeida e Perez vanno vicinissimi al gol che riaprirebbe da subito la contesa, ma la prima frazione termina con il risultato di 3-1.

Nella ripresa è un monologo del Manfredonia, il Campobasso è rintanato nella propria metà campo. Spagnoli riaccende il match con un preciso mancino: 3-2, siamo al 3’. Le occasioni da rete fioccano, Bruno per ben tre volte si vede respingere la palla dal portiere, poi è De Almeida a non inquadrare la porta a due passi dai pali. Ci proverà ancora Spagnoli, ma Setaro è insuperabile.

Mister Valente gioca la carta del portiere di movimento con Galinanes in campo anche in condizioni fisiche precarie, ma il risultato non si schioderà più.

Termina quindi 3-2 per i padroni di casa, una gara in cui un Manfredonia al completo avrebbe sicuramente raccontato altro, avendo più uomini a disposizione e sicuramente più peso offensivo con Legiec, la cui assenza si è fatta sentire.

Due sconfitte nelle prime tre giornate di campionato, una partenza sicuramente non bella per il Manfredonia, ma i 3 punti in classifica non rispecchiano il valore della squadra sipontina che, nel corso della stagione, dimostrerà sicuramente di che pasta è fatta.

Sabato prossimo seconda gara casalinga contro il Conversano, vittorioso in questo turno per 5-2 contro il Modugno.

 

TABELLINI:                                      

MANFREDONIA:Gaute, Perez, D’Elia, De Almeida, Bruno, Accarino, Spano, Spagnoli, Mangano, Galinanes, Galluccio, Albanese

CAMPOBASSO: Setaro,Tomeo, Marmorale, Buongusto, Melfi, Caiazzo, Lombardi, Montanaro, Di Stefano, De Simio, Fusco, Pietrunti.

RETI 1° tempo: 4’ De Almeida (Manf), 9’33 De Simio (Campob), 13’21 Lombardi (Campob), 14’49 De Simio (Campob); 2° Tempo: 3’39 Spagnoli

Ufficio Stampa Asd Manfredonia C5

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com