Venerdì 29 Marzo 2024

Lunedì prossimo Minervini alla Casa dei Diritti per parlare d'immigrazione

0 0

Lunedì prossimo, presso la Casa dei Diritti, lavori di confronto e dibattito con l’Assessore regionale Minervini e le associazioni che si occupano di immigrazione.

La Casa dei Diritti diventa uno spazio di confronto su temi anche difficili, su sperimentazioni e percorsi che con difficoltà nella nostra provincia sono diventati dei segni importanti per dare risposte a situazioni stagnanti quale quella dei ghetti di Capitanata, in cui vivono centinaia di stranieri in condizioni disumane.

Lunedì, 20 ottobre, dalle ore 16.00, presso la struttura “La Casa dei Diritti”, a Siponto, in viale dei Pini, si aprono i lavori di confronto e di dibattito attraverso dinamiche che coinvolgeranno i partecipanti ad un confronto, alla ricerca e all’individuazione di nuovi percorsi, partendo da quanto è stato già fatto, da quello che poteva essere fatto e dai limiti e opportunità del progetto “Ghetto out, capo free” promosso dalla Regione Puglia.

Alle ore 18.00, i risultati saranno presentati all’Assessore Guglielmo Minervini, aprendo un dibattito sul tema e individuando il percorso da proseguire.

L’iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Manfredonia sarà aperta al pubblico e coinvolgerà rappresentati delle diverse organizzazioni operanti sul territorio in tema di immigrazione.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com