Venerdì 29 Marzo 2024

Ricerca e Competitività in Comune: domani incontro con l’Antenna PON R&C Puglia

0 0

Il territorio visto in una prospettiva futura di sviluppo, con le sue peculiarità che possono diventare volano economico per attraversare la crisi e superarla. Appuntamento domani, alle ore 18 presso Palazzo San Domenico.

Si terrà a Manfredonia, il prossimo 21 ottobre presso la Sala Consiliare di Palazzo San Domenico alle ore 18.00, un incontro tra l’Amministrazione Comunale e l’Antenna PON R&C Puglia, nata a seguito della Convenzione operativa tra l’Autorità di Gestione del PONREC, il Comune di Brindisi e il Distretto Tecnologico High Tech Dhitec, siglata il 21 maggio 2013.

L’evento sarà occasione per la presentazione degli obiettivi dell’Antenna, che attraverso il suo organismo di partenariato locale (il Tavolo Regionale) intende contribuire alla creazione di una rete dei Punti di Informazione e delle Antenne del PON R&C in materia di Comunicazione su Fondi strutturali, di Animazione territoriale per la Ricerca e l’Innovazione e di Progettualità partecipata.

Il territorio è così visto in una prospettiva futura di sviluppo, a partire dalle risorse paesaggistiche e culturali, che possono diventare volano economico per le attività turistiche e produttive, stimolando l’innovazione e favorendo la competitività in Europa.

Attraversare la crisi e superarla con la partecipazione civile e il dialogo con i cittadini, le imprese, le comunità locali per favorire l’emersione dei bisogni, il miglioramento della qualità dei servizi grazie alla ricerca e alla innovazione tecnologia.

È questo il senso delle smart communities promosse attraverso una delle misure del Programma Operativo Nazionale “Ricerca e Competitività” (PON “R&C”).

L’Amministrazione si prepara alla nuova pianificazione Comunitaria 2014-2020 cercando di costruire un circuito virtuoso tra privato e pubblico, una cultura dell’innovazione, stimolando la realizzazione di un territorio socialmente responsabile (TSR).

Matteo Fidanza

Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com