Giovedì 25 Aprile 2024

Dopo la vittoria ad Andria, è debutto casalingo per la SOMACIS Volley Manfredonia

0 0

Mancano poche ore al debutto in casa per la SOMACIS Volley Manfredonia, nel campionato di pallavolo femminile di serie C. Le biancocelesti, dopo la pausa estiva, torneranno a giocare sul parquet amico del Paladante sabato 25 ottobre, con inizio alle ore 18:30. Ospite di turno la Orsa Aspav Cuti Volley, formazione barese nata dall’unione delle due storiche società del Valenzano e del Capurso.
Nella prima giornata la squadra guidata dal tecnico Fabio delli Carri ha vinto in trasferta sul difficile campo dell’Andria con il punteggio di 3 a 0. Anche le baresi sono reduci da una bella vittoria casalinga contro la formazione del Bisceglie. La SOMACIS Volley in trasferta ha dimostrato di partire con il piede giusto e di essere pronta ad affrontare il campionato con il piglio di una pretendente ai play-off.

“Dalla trasferta andriese si sono ottenuti dei feedback positivi – dichiara Mister delli Carri -, abbiamo vinto una partita in un campo gremito e difficile, contro una squadra neopromossa e giovane, ma ricca di entusiasmo e di voglia di fare, un team che, a mio parere, ben figurerà in campionato. Dopo un avvio un pò incerto ci siamo ripresi subito e bene. Non abbiamo potuto effettuare delle amichevoli pre-campionato, saltate sempre in zona cesarini, pertanto i meccanismi vanno ancora oleati e certi automatismi da assemblare. Credo in questo gruppo che fa della concretezza la sua arma migliore. Abbiamo una squadra competitiva e unita, lo si legge nei loro sguardi, ogni allenamento è permeato di motivazioni che fanno dell’agonismo e dell’impegno il filo conduttore. La SOMACIS Volley può contare su un roster di almeno 12 titolari, tutte meritevoli di giocare nello start six, ma che per motivi di regolamento, non potranno essere schierate contemporaneamente.”
Coach delli Carri continua presentando il prossimo impegno: “stiamo preparando la gara cercando di trovare per prima cosa la nostra identità di squadra, non badiamo molto allo studio degli avversari ma puntiamo a trovare come primo obiettivo quello che sarà il nostro gioco, alla ricerca della gestione del servizio e dei migliori meccanismi di difesa e contrattacco.”
Appuntamento dunque  a sabato al Paladante, e se l’eco sarà quello dello scorso anno si prevede un’affluenza di pubblico numerosa.

Ufficio Stampa A.S.D. SOMACIS Volley Manfredonia

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com