Venerdì 29 Marzo 2024

Cisnac: "Contratto d'Area ed Ospedale, ecco le nostre domande all'avv. Prencipe"

0 0

In un recente articolo l’avv. Prencipe dichiara che il Contratto d’Area non è stato un invenzione del Comune, ma un patto territoriale avente genesi e valenza su scala nazionale e che a Manfredonia si è registrata il maggior numero di investimenti, che noi riteniamo sbagliatissimi visti i risultati delle tante cattedrali lasciate a marcire nel deserto. Dichiara inoltre che non ha avuto nè gli strumenti e tanto meno il potere di dettare, stabilire condizioni: anche qui abbiamo da ridire, visto la mole di soldi investiti. Si doveva pretendere di inserire dei vincoli per la salvaguardia del territorio e lavoratori e non fare solo clientelismo, ed essere uno strumento straordinario per una raccolta voti. Vorremmo ricordare al’ex sindaco che a fronte degli 81 interventi previsti, ne sono stati realizzati solo 53, e che avrebbero portato ad occupare a regime 4604 unità e non solo 1583 unità, tra cui 1328 con contratti di formazione, 38 apprendisti, ed altri chiamati tramite agenzie interinali. Per un investimento complessivo di 25.234.000 di euro.

Se questo vuol dire essere entusiasti del proprio operato, noi a questo punto siamo entusiasti dell’amministrazione guidata da Riccardi, che nonostante i tagli imposti da Roma non ci ha portato a un default. Oggi molti giovani illusi dal contratto d’area ed un lavoro sicuro si ritrovano a far fronte a mutui che non possono più onorare, non avendo più un lavoro. giovani che hanno visto svanire il sogno di farsi una famiglia, altri costretti ad andare via dalla propria città per cercar fortuna.

Approfittando di questa puntualizzazione, ci piacerebbe sapere dove era durante il suo mandato da 1995 al 2000 , quando spostarono la sede Asl da Manfredonia a Cerignola con il consecutivo spostamento dei fondi per il nuovo ospedale (che doveva essere costruito fuori il centro abitato come previsto per legge ) poi  costruito  a Cerignola? Di chi furono le colpe ?

Oggi ci ritroviamo come più volte da noi denunciato un ospedale declassato e per non essere troppo catastrofisti, altrimenti ci verrebbe da dire in fase di chiusura. Dove era l’avv. Prencipe quando siamo scesi in piazza a manifestare ? Caro avv. Prencipe siamo in attesa che risponda alle nostre domande, e vorremmo tanto conoscere il suo programma visto che ormai non ci potete più promettere sviluppo e potenziamento ospedale. Visto che si ti ritiene pronto ad affrontare la difficile situazione  cittadina crediamo che non si sottragga ad affrontare un dibattito aperto al pubblico con la scrivente organizzazione.

Comunicato stampa

Sindacato CISNAC Manfredonia

 

Articolo presente in:
News
  • Sempre la solita solfa. Lavoratore come ti permetti di dire al rappresentante del sindacato cisnac e company che nn hanno un giorno di lavoro? Vuol dire che anche tu nn hai mai lavorato x aver visto una cosa del genere?! Sapete solo offendere personalmente. E con voi si dovrebbero intrattenere discorsi seri?! Anche Prencipe ha tanti scheletri nell’armadio. Nn facciamolo diventare un santo. Inoltre nn era Prencipe ad affermare che nn voleva le primarie e che aveva escluso inizialmente una sua candidatura??? E questa x voi è serietà?!

    cisso' cisso' 27/10/2014 23:33 Rispondi
  • Caro lavoratore , se è vero!!!! , io sono il compare del CISNAC , e ti posso assicurare carte alla mano che non solo lavoro da tanti anni , ma cosa rara al giorno d’oggi pago anche tutte le tasse . Comunque per informazioni di qualsiasi genere ,prendi appuntamento con la segreteria del CISNAC , e ti risponderemo verbalmente ai tuoi tanti dubbi

    compare del CISNAC 27/10/2014 12:45 Rispondi
  • X Antonella , capisco che la verità fa male , e un dibattito aperto , per voi significa la fine della carriera politica . Ma scrivere che non ci può essere un confronto perché chi governa è solo Riccardi . ti e vi ricordiamo che a palazzo San Domenico . Prencipe ha fatto il sindaco per 5 anni , che anche il gruppetto che lo sostiene ci ha lavorato e qualcuno ci lavora ancora !. Quindi non scrivete inesattezze , solo perché avete paura di un confronto pubblico!?!?!

    L'enigmista 27/10/2014 12:29 Rispondi
    • enigmista.. scusa ma devo dirtelo, tu stai male, hai compreso che da questa parte si pretendono le primarie o no? noi stiamo aspettando che”sua altezza”accetti,ma fino ad ora,solo chiacchiere da parte vostra e niente fatti,poi ci pensa prencipe a sconfessarvi. pero’ una cosa si faccia per le primarie, il tuo sindaco non deve portare teblet o cellulari per cui leggere, sai,non vogliamo che si possa distrarre durante il confronto pubblico con prencipe, altrimenti poi dara’ la colpa a facebook!!!

      antonella 27/10/2014 13:08 Rispondi
  • X enigmista… “facciamo un confronto e vediamo chi ha fatto e chi ha guardato”…. permettimi di spiegarti una differenza che non vuoi capire, oggi governate voi la citta`, quindi non e’ che puo’ venire il mahatma ghandi al posto vostro a fare le cose che bisogna fare per manfredonia oggi, ci siete voi a palazzo sulle poltrone, ci mancherebbe che state pure a girarvi i pollici con il po po di soldi pubblici che vi prendete, e’ inutile che sbandierate ai quattro venti le cose amministrative che realizzate, e’ un vostro dovere farle, noi non vi dobbiamo il premio per aver fatto il VOSTRO DOVERE, anche se capisco che per voi che fate parte della coalizione della pagnotta sempre e comunque, fa male lavorare un po per i cittadini.

    antonella 27/10/2014 12:03 Rispondi
  • a tutti i simpatizzanti del gruppetto di minoranza del PD . Visto che avete tutta questa voglia di sparlare nei confronti di chi cerca nel bene o nel male lavora per la città e i cittadini. facciamo un dibattito pubblico , e vediamo chi ha fatto e chi e stato a guardare. Sono convinto che a questa richiesta , non ci sarà risposta , perché per voi è facile criticare , ma è impossibile confrontarvi , faccia a faccia !!!!! La verità fa paura !?!?!

    L'Enigmista 27/10/2014 9:29 Rispondi
  • Potete contestare quanto volete , i fatti parlano chiaro , solo il Sindaco Riccardi, ha lottato è sta tutt’ora lottando per impedire che in questa città venga cancellato il diritto sacrosanto della salute. A differenza degli altri , che in questi anni sono rimasti a guardare , mentre spostavano la sede asl da Manfredonia a Cerignola , sono rimasti in silenzio quando i soldi che erano stati stanziati per il nuovo ospedale di Manfredonia , ,invece costruirono la cattedrale nel deserto di Cerignola , sono rimasti in silenzio quando il nostro ospedale veniva declassato , dove erano quando si è manifestato insieme al Sindaco per evitare che l’ospedale venisse ulteriormente penalizzato . E’ facile sparlare , il difficile è ammettere di non essere stati in grado di tutelare la propria città , e i propri cittadini. Vediamo adesso se siete in grado di rispondermi con i fatti !!!! Voi o chi caldamente appoggiate !!!!

    antonio 27/10/2014 8:49 Rispondi
  • Cisnac o meglio il sindacato del tripiede di manfredonia bor-cam_ricc

    anto 27/10/2014 8:03 Rispondi
  • Lo so caro lavoratore l’invidia logora ma non te la prendere altrimenti come dice BAZ poi ti ammali e muori quindi pensa alla salute

    Pasquale Marinaro 27/10/2014 7:57 Rispondi
  • se il contratto d’area è stato un fallimento,la colpa è anche di noi Manfredoniani che non abbiamo voglia di LAVORARE.Una volta avuto un posto di lavoro via con la mutua.Bisogna elogiare quei ragazzi volenterosi che sono andati al nord o all’estero che in silenzio lavorano sodo e portano alto il nome di MANFREDONIA.

    alias 27/10/2014 7:49 Rispondi
  • Caro sindacalista Cisnac una sola domanda: ma quando vai a lavorare tu ed il tuo compare visto che fino ad adesso non avete un giorno di lavoro, invece di dire un sacco di c…….te? Sai solo per sapere!!

    Lavoratore 26/10/2014 21:14 Rispondi
  • E L’INIZIO DI QUESTO DEGRADO HA AVUTO INIZIO PROPRIO NEL 1995 CON GAETANO PRENCIPE SINDACO.
    DAL 1995 LA POLITICA DI MANFREDONIA è STATA FATTA DAI SOLITI NOTI CHE OGGI VOGLIONO ESSERE CHIAMATI NUOVI.DICEVA TOTO MA MI FACCIA IL PIACERE

    sballato 26/10/2014 20:30 Rispondi
  • IN QUESTO PAESE NON SI VIVE DI RICORDI.
    NON VA QUESTA POLIICA . NEL RICORDARE, MA …NON SERVE ,NON è COSI CHE SI PRENDONO CONSENSI .COSA PROPONETE? PERCHè ,IL VERO mANFREDONIANO ,DIMENTICA FACILMENTE ,PERCHè ANCH’ESSO HA TROVATO BENEFICIO DAL CONTRATTO D’ARIA NEL SUO FALLIMENTO,UNA RENDITA FISSA SENZA LAVORARE, E CI SIAMO CAPITI.
    MO CHE IL TUTTO è FINITO AVETE IL CORAGGIO DI DIRE AL CARO AMICO MANFREDONIANO?
    FINITA MOBILITà IN DEROGA
    FINITO ASSISTENZIALISMO SFRENATO SENZA PUDORE
    FINITO LAVORO
    FINITE L’ENTRATE.
    LA FAME ,SPECE CON L’ARRIVO DELL’INVERNO SI FA SENTIRE ,PER TANTO, PIù SERIETà, MENO CHIACCHIERE ,E RISOLVERE I PROBLEMI SERI DI MANFREDONIA .
    QUESTO VALE PER IL CONTRATTO D’ARIA .
    PER QUANDO RIGUARDA L’ASL FG/2 TUTTI SANTTI SONO ,MA ANCHE LI ….è IL GIUSTO COMPROMESSO DELLA POLITICA SANITARIA.
    LA MAGGIOPARTE SONO UOMINI E DONNE CHE VIVONO IN PRIMA LINEA NELLA POLITICA A TUTTI LIVELLI .
    BASTA VEDERE ELENCO DEI DIPEN USL MANFREDONIA…. TUTTI PERSONAGGI DI PRIMA E SECONDA REPUBBLICA .ALLORA DI CHE PARLIAMO?
    PARLARE COSI ,POTREBBE DIVENTERE FONDE DI NERVOSISMO NELLA GENTE CHE FA SACRIFICI PER ANDARE AVANTI .
    QUESTO SCRITTO è UN SFOGO MIO PERSONALE MA ANCHE CONDIVISO DALLA POPOLAZIONE CHE LAVORA è ATTENTA AGLI UOMINI CHE VIVONO NELLA NOSTRA CITTà ,E SENTIRE E LEGGERE IN QUESTI GIORNI (IMMAGINO NEI PROSSIMI)CAZZATE SENZA PROSPETTIVA NON SE NE PUò PIù.
    QUESTO INVITO RIGUARDA ANCHE L’EX SINDACO PRENCIPE CHE SE LA CANDIDATURA VERRà CONFERMATA(NON CI CREDO ..PER ME LA VERITà STA A BARI…ASSESSORE MAGARI)DI PENSARE A RISOLVERE IL PROBLEMA URGENTE CHE AFFLIGGE MANFREDONIA CIOè IL LAVORO .
    CON DITTE E OPERATORI DEL TERRITORIO NON DEL NORD EST .CHE SCHIFO IL MA LA SI VEDE QUELLA ZONA COSA è SOLO LAMIERE A POCO VEDRETE SALVO MIRACOLI .
    EH QUEL POLO TURISTICO ……MANFREDONIA A DETTO NO….PER IL NORD EST .
    LA SCELTA A DATO IL RISULTATO DI UNA MANFREDONIA POST ENICHEM POVERISSIMA è MALATA è POCA ATTENTA HAI PROBLEMI DELLA CITTà

    sballato 26/10/2014 20:24 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com