Sabato 20 Aprile 2024

Petrolio Adriatico. Bordo (PD): “Non ci sarà il far west petrolifero, ma teniamo alta l’attenzione per evitare speculazioni”

0 0

“Lo Sblocca Italia non è il via libera al far west petrolifero in Adriatico, tuttavia bisogna continuare a tenere alta l’attenzione per evitare speculazioni a danno dell’ambiente”. Lo afferma l’on. Michele Bordo (PD), presidente della Commissione Politiche UE della Camera, dopo aver telefonato al presidente del Consiglio regionale pugliese Onofrio Introna per comunicargli la sua impossibilità a partecipare all’incontro convocato lunedì 27 in Regione proprio sul tema delle trivellazioni in Adriatico.

“Grazie anche alla mia iniziativa, ed alla disponibilità del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, è stato avviato un percorso condiviso di scambio di dati e informazioni tra Italia, Croazia e Slovenia proprio sul tema dell’estrazione di petrolio dai fondali adriatici – afferma Bordo – Questo dimostra quanto personalmente sia preoccupato per le ripercussioni ambientali ed economiche che l’intensificarsi dell’attività estrattiva potrebbe avere su un ecosistema così delicato e sulle comunità costiere.

La strategicità nazionale della politica energetica, affermata con alcune misure amministrative nello Sblocca Italia, deve contemperarsi con l’altrettanto strategica scelta di promuovere, e non mortificare, le vocazioni economiche locali, nel caso della Puglia costiera fondate sulla bellezza del paesaggio e la pulizia del mare.

Al presidente del Consiglio regionale – conclude Michele Bordo – ho confermato la disponibilità a collaborare ad ogni iniziativa istituzionale finalizzata a tutelare i legittimi interessi dei pugliesi”.

Articolo presente in:
News
  • 11:18 – 26 ottobre 2014
    Un terremoto di magnitudo 2.5 è stato registrato poco dopo le 23 di ieri sera nei pressi di Mattinata sul Promontorio …. APPUNTO…… “l’intensificarsi dell’attività estrattiva potrebbe avere su un ecosistema così delicato e sulle comunità costiere.”… CIO’ SIGNIFICA CHE MANTERRETE UNA COERENZA …. COSTANTE E CONCLUDENTE!!!!

    semprevigile 26/10/2014 12:02 Rispondi
  • Hai stufato con questi articoli, sei pagato per risolvere i problemi di Manfredonia e allora cerca di risolverli:
    disoccupazione agghiacciante;
    tassazione mostruosa
    e quant’altro!

    che palle!! 26/10/2014 11:57 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com