Giovedì 25 Aprile 2024

Esordio vincente al PalaDante per la Somacis Volley Manfredonia

0 0

Non stecca la prima in casa la Somacis Volley Manfredonia che al primo impegno casalingo liquida con un secco 3 – 0 la Cuti Aspav Valenzano (Ba) al cospetto di un pubblico numerosissimo accorso al Paladante. Le atlete biancocelesti non pagano l’emozione dell’esordio casalingo e omaggiano i tanti tifosi regalando loro una vittoria ma soprattutto una prestazione maiuscola.

La cronaca. Coach delli Carri schiera il sei + uno con Pistillo al palleggio e Ivanova sua opposta, al centro Scarale e Di Candia, in banda Patetta – La Torre; libero Fusilli. A disposizione Barbaro, Gesulado, Artuso, Lupoli, Grassi. Mister Miliella manda inizia con Amoruso, Gassi, Marchionna, Costantini, Rameri, De vivo e il libero Difronzo.

Il primo set ha inizio e, pagata un po’ l’emozione iniziale, che vede le due squadre giocare punto su punto, il Manfredonia sul 4 pari cambia ritmo, inizia giocare in scioltezza e velocità, le ragazze di coach delli Carri si presentano come una squadra ordinata capace di impostare il proprio gioco armando ottimi schemi offensivi.Il primo set è di marca manfredoniano che se lo aggiudica con il punteggio di 25/12.

Nella seconda frazione sono sempre le ragazze di casa che partono sparate, 9/2 perfetta la correlazione muro-difesa unitamente alle difese di Fusilli,e i contrattacchi di Ivanova, Scarale, La torre e Barbaro.Le ospiti non mollano, osano di più ed impensieriscono le padrone di casa, che pagano un calo di concentrazione, ma che chiudono il set con il punteggio di 25/21.

Nella terzo frazione l’Aspav Valenzano prova subito a reagire con le sue punte di diamante, le schiacciatrici Ranieri e Gassi, ma il Manfredonia non cede e vince ai vantaggi 25/23 ma con la parvenza di chi riesce sempre a tenere sotto controllo la situazione. Vittoria importante che bissa quella della prima giornata. Sabato nuovo appuntamento al Paladante alle ore 18,30. Ospite di turno il Bisceglie della ex Nazzarini.

Ufficio Stampa A.S.D. SOMACIS Volley Manfredonia

 

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com