Sabato 20 Aprile 2024

"I Disoccupati del Mercoledì" di Andria 'chiamano' Gaetano Prencipe

0 0

“Abbiamo appreso della candidatura a Sindaco di Manfredonia dell’Avv. Gaetano Prencipe, quindi immediatamente cogliamo l’occasione per formulare i nostri sinceri auguri all’avvocato il quale è già stato Sindaco di Manfredonia e lo è stato quando noi oggi Disoccupati del Mercoledì eravamo fieri di quella città e del suo mercato del mercoledì che era il più prestigioso dell’intera area foggiana. L’avvocato ricorderà sicuramente il fascino di quel mercato e se dovesse diventare nuovamente Sindaco della città sipontina siamo certi che non potrebbe restare indifferente alla tentazione da noi tutti ancora oggi auspicata di riportare il mercato alla sua giornata tradizionale del mercoledì anche se per molti di noi la disfatta si è consumata ormai e non c’è più speranza perché i capricci dei suoi colleghi, avvocato Prencipe, hanno distrutto una storia, un’eccellenza del territorio sacrificandola ad interessi di scarsissimo valore, molti dei quali ancora oggi oscuri e a condizionamenti che non dovrebbero esistere in democrazia.

Questa è storia scritta e Lei, avvocato, si faccia un giro nell’attuale mercato del martedì e respiri l’aria dello sconforto, della sconfitta e della mortificazione di operatori commerciali e degli stessi consumatori che hanno subito scelte inopportune e contro gli interessi del Popolo. Non sappiamo come sarà l’imminente campagna elettorale ma sappiamo che quelle decisioni sul mercato dipendono anche dal fatto che gli ambulanti non votano nella città di Manfredonia, almeno la quasi totalità di essi quindi l’interesse della politica ha sempre guardato all’orticello per la raccolta del consenso locale.Quelle ferite sono ancora sanguinanti e si vedono tutte, aperte e doloranti. A Lei, avvocato Prencipe e a tutti coloro che assurgono a guidare la comunità di Manfredonia chiediamo un profondo esame di coscienza e il coraggio di dire a chi come noi abbiamo perso il lavoro come realmente sono andate le cose e tornare indietro per risarcirci della demoralizzazione e degli enormi danni economici e morali subiti. Almeno questo crediamo sia un piccolo diritto anche se non è una consolazione. Vada a far visita agli ambulanti del mercato e parli con loro. Capirà!”

Comunicato stampa

Gruppo Azione Sociale

“I Disoccupati del Mercoledì”

Articolo presente in:
News
  • GAETANO PRENCIPE il sindaco dei cittadini!

    anto 28/10/2014 15:29 Rispondi
  • IL MERCATO DEVE TORNARE AL MERCOLEDI. MA VI RENDETE CONTO CHE DA QUANDO SI FA IL MARTEDI SEMBRA UN MERCATINO RIONALE: MANFREDONIA DEVE TORNARE AD ESSERE LA CITTA MERCATALE PER ECCELLENZA DI TUTTO IL FOGGIANO: AL NUOVO SINDACO CHIEDO DI RIPRISTINARE TUTTO COME PRIMA

    luigi63 28/10/2014 15:16 Rispondi
  • E basta! Non ho mai sentito di associazioni che intervengono in una disputa elettorale che non è della propria città. Fatevi i fatti vostri alle case vostre. Chi pensava male di questi soggetti, come me, faceva bene.
    Quindi: pigghiatavill. A jiss e a tutti quelli che gli stanno dietro. E se ci riuscite vi vengo a dire grazie. Uno ad uno. Chissà la finite. E ricordate che il mercato a Manfredonia si fa il martedì.

    Alternativa 28/10/2014 12:31 Rispondi
  • Che sia Tizio o Caio il nuovo sindaco spero tenga conto della situazione dell’attuale mercato settimanale. L’estate scorsa ho fatto un salto al mercato e mi ha messo un pò di tristezza, non c’è quasi più nulla di quello che c’era nel vecchio mercato. Poi per quelli che fanno campanilismo vorrei far notare che la città ci ha rimesso, perchè con più ambulanti e più gente, anche da paesi limitrofi, qualche euro in più a Manfredonia ci restava. Il campanilismo va bene solo per il calcio…

    pontino 28/10/2014 11:51 Rispondi
  • Speriamo di no. Gaetano Prencipe facesse l’Avv.

    mimmo 28/10/2014 10:57 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com