Giovedì 28 Marzo 2024

Le tegole a rischio della Chiesa di San Domenico, scoperte da un certo Bruno

0 0

C’è qualcuno che da un po di tempo si diverte a sorvolare la città dandoci il piacere di vedere, a distanza di pochi centimetri, punti dei nostri monumenti che mai ci saremmo potuti sognare di vedere. Il personaggio in questione si chiama Bruno Mondelli, un nostro concittadino molto estroverso legatissimo ed innamorato, come molti di noi, alla nostra città. Estroverso significa “fuori da ogni volgere”, lui fa cose che non tutti fanno. Di professione è un mastro del polistirolo, crea sculture lavorandolo, modellandolo e decorandolo. Legato all’Arco Boccolicchio da una passione spasmodica e anche giustificata da altri legami ma tutto quello che fa porta beneficio alla città. Amante del dialetto, delle tradizioni ed in particolar modo del pancotto. Non ama gli schiamazzi che spesso provengono da luoghi pubblici nei pressi della sua abitazione. Non è molto bello, piacente, ma certo è che è un concittBruno Mondelliadino con i fiocchi, da valorizzare per la sua creatività, per la sua simpatia e perchè fa delle scoperte interessanti. Volando con il suo drone sulla testa di tutti noi ha scoperto che alcune tegole sulla Chiesa di San Domenico, di fianco a Palazzo di Città (Palazzo San Domenico appunto), sono a rischio caduta. Nessun pericolo per l’incolumità delle persone in basso ma certe cose è meglio saperle che ignorarle.  Il drone è un piccolo Ufo telecomandato che può sollevarsi in volo e fare riprese o fotografie dall’alto. Bruno ha bisogno solo che gli venga data un po di fiducia, dai privati e dalle istituzioni, saprà stupirvi perchè, noi lo siamo già, piacevolmente.

Buona creatività Bruno.

Raffaele di Sabato

 

 

Foto di proprietà di Bruno Mondelli

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Da concittadino, che indubbiamente amo la mia città, devo ammettere che Manfredonia è una città normale. La mia costatazione fuoriesce da anni di giri per l’Italia e devo dire che a me non sembra ne’ più ne meno di altre città. Ad esempio molfetta, Andria,Giovinazzo qielle si che son belle città. Manfredonia è stata sventrata dall’abuso edilizio che inevitabilmente ne ha modificato l’assetto estetico, e per di più non ha un mane nemmeno bello, e pure inquinato vedi rapporti Arpa. Cmq evviva Manfredonia

    illusione 30/10/2014 12:47 Rispondi
    • Illusione, io vivo in una delle città più belle del mondo: Roma; ma quando dico che Manfredonia è proprio bella non parlo della sola bellezza materiale ma parlo dell’insieme che si trova nella città dove ho vissuto per meno anni di quanti ne stò vivendo fuori. Parlo di persone, cultura, storia, arte, ignoranza, genuinità, abusi, speranze, delusioni, etc… parlo di tutte quelle cose che nell’insieme ti fanno amare una cosa anche se non è proprio il massimo della bellezza. Si è vero il mare di Manfredonia è meno bello di quello di altri posti, ma io quando mi fermo a guardare quel mare, dove da bambino ho passato dei bellissimi momenti, non lo cambierei con nessun’altro. A Manfredonia ci vuole solo un pò di amore in più per la propria città e forse sarebbe più bella e più vivibile.

      pontino 30/10/2014 13:52 Rispondi
    • Ci mostri questi rapporti Arpa che direbbero che il nostro mare non è pulito? Quelli che leggo io dicono l’esatto contrario.
      Da concittadino, che ama la propria città, non mi sogno di dire e pensare che Molfetta, Andria e Giovinazzo sono più belle di Manfredonia. La mia constatazione non fuoriesce ma scaturisce da anni fuori anche dall’Italia.
      Manfredonia è la mia città e è la città più bella del mondo. Evviva Manfredonia e chi la ama.

      Alternativa 30/10/2014 19:14 Rispondi
  • è proprio bella Manfredonia

    pontino 30/10/2014 11:55 Rispondi
  • FATE QUALCOSA PER LA CHIESA FORSE PIU’ ANTICA DI MANFREDONIA!

    PAOLO 30/10/2014 11:39 Rispondi
  • Constato che qualcuno ha colto nel segno la mia proposta di far sorvolare i droni per scovare gli illeciti edilizi da parte dei VV.UU.,che da terra … non li vedono…. e fa piacere che qualcuno ha sfruttato l’idea per far conoscere la bella Manfredonia dall’alto ed altre macro/micro specificità, come nel caso di specie, che dal basso non sono visibili vuoi perché molti sono miopi…. non solo nella vista…. ma anche operativamente…. sicché si lascia memoria “fotografica”!!!!

    semprevigile 30/10/2014 11:18 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com