Giovedì 25 Aprile 2024

Classifica Sole 24Ore, Foggia Cenerentola. Piemontese: “La crisi ha colpito più duramente le aree deboli”

0 0

“La crisi ha colpito con maggiore durezza le aree più deboli, in cui più forte si è fatta sentire anche la consistente riduzione degli investimenti pubblici destinati ai servizi e allo sviluppo”. I segretario provinciale del PD foggia Raffaele Piemontese commenta l’annuale classifica del Sole 24Ore sulla qualità della vita che “conferma l’immagine di una provincia ripiegata su se stessa e incapace di cogliere le opportunità che pure ci vengono offerte”.

“A me pare evidente che, sotto il profilo della programmazione, la Capitanata abbia scontato la persistente assenza di una governance da parte degli organismi di area vasta – continua Piemontese – Su questo piano hanno pesato alcune incertezze della Regione e l’inesistenza della Provincia, che hanno finito con il mortificare le elaborazioni pur compiute a livello territoriale.

Ora ci troviamo alla vigilia dell’avvio di un nuovo ciclo di spesa comunitaria che sarà gestito da nuovi governi tanto a Bari che a Foggia – conclude il segretario provinciale del PD – E’ il momento buono per provare a mutare il nostro destino attivando tutte le connessioni tra i sistemi territoriali e investendo risorse ed energie sulle nostre eccellenze”.

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com