Venerdì 19 Aprile 2024

L'arresto dell'aggressore del consigliere Salinari: una gara d'appalto da 40mila euro alla base della vicenda

0 0

I Carabinieri di Manfredonia hanno dato esecuzione alla misura della custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Foggia su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di Pesante Maurizio, gravemente indiziato del reato di tentata estorsione aggravata.

Da quanto emerso dalle indagini Maurizio Pesante, per ben tre volte negli ultimi tre mesi, si è presentato presso gli uffici del Commissario della casa di riposo “Anna Rizzi” di Manfredonia (Angela Egidio, ndr) minacciando l’incolumità fisica sua e della sua famiglia se non avesse avuto in affidamento il servizio di pulizia.

L’ultimo e più grave episodio è avvenuto il 14 novembre scorso. Nella circostanza Pesante, verso le ore 9.30 in via Scaloria a Manfredonia, ha raggiunto il consigliere comunale (Salinari, ndr) nonché marito del Commissario dell’azienda, che stava passeggiando, colpendolo, con una forte testata al naso ed alla fronte, provocando alla vittima la frattura delle ossa del setto nasale.

I Carabinieri sono riusciti soprattutto attraverso preziose testimonianze, a ricostruire la vicende e riscontrare gli episodi di minaccia e violenza, tutti riconducibili alla pretesa dell’arrestato di garantirsi l’appalto delle pulizie alla casa di riposo.

Lo stesso è stato sottoposto ai domiciliari presso la propria abitazione.

Articolo presente in:
Cronaca · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com