Mercoledì 24 Aprile 2024

Primarie, Riccardi rilancia la sua sfida: "Pronto a ripartire per cinque anni di rilancio per Manfredonia" (Video&Foto)

0 0

Lo sfondo delle canzoni di Lucio Dalla ed il motto #ilbellovieneora hanno fatto da cornice all’inaugurazione del comitato elettorale del sindaco Angelo Riccardi, in vista delle primarie del 21 dicembre per scegliere il candidato della coalizione di centrosinistra che concorrerà per Palazzo San Domenico alle amministrative della prossima primavera. Primarie che lo vedranno competere con l’ex sindaco Gaetano Prencipe, candidato dell’altra area del Partito Democratico.

All’inaugurazione presenti, oltre ad una nutritissima rappresentanza di cittadini e simpatizzanti, alcuni esponenti dell’attuale Giunta, come gli assessori Varrecchia, Brunetti, Rinaldi, Angellilis e Palumbo, svariati consiglieri comunali di maggioranza e l’ex sindaco e segretario provinciale Pd Paolo Campo. A salutare l’apertura del comitato anche il presidente di Confindustria Foggia Gianni Rotice ed Antonio Sdanga, presidente dell’Asd Manfredonia Calcio.

Iniziamo nel miglior modo possibile, con la gente e ripartendo dai problemi e dalle questioni. E’ su questo che dobbiamo puntare- ha esordito Riccardi -. Riguardo il percorso che ha portato il partito a decidere per le primarie non ho nulla da contestare e da dire alla minoranza del partito che le ha volute. Mi auguro che si svolgano senza problemi e senza nessuno strappo all’interno del partito“.

“La mia vita politica è segnata sempre – parlando della vicenda che lo coinvolge a Pescara come oggetto di campagna elettorale – da un aspetto molto chiaro. Mi sono sempre sottoposto al giudizio degli elettori e anche, nel caso, a quello della magistratura. L’ho fatto con la Stella Maris, quando sono stato chiamato in causa per abuso d’ufficio, mi sono difeso e sono stato assolto. Così farò anche in questo caso. Per quanto mi riguarda, l’aspetto giudiziario – ha proseguito – è assolutamente sullo sfondo rispetto ai problemi del paese. Io di quello voglio parlare, non di certo delle mie vicende personali. Chi fa questo vuol dire che non ha argomenti  e si gioca solo questa partita”.

“Se avrò appoggio dell’altra ala del partito in caso di vittoria alle primarie? Non posso interrogarmi su quello che faranno gli altri. Mi concentrerò su quello che è il mio programma, come ho fatto in questi cinque anni di difficoltà – il commento sui futuri sviluppi post-primarie.

La chiosa finale è sulla sigla che lo accompagnerà in questa avventura elettorale: Il bello viene ora è significativo proprio per questo. Dopo cinque anni di governo in salita, per una crisi unica nel suo genere, dove abbiamo anche fatto provvedimenti impopolari, abbiamo adesso l’energia perché si possa ripartire per un quinquennio di rilancio di Manfredonia – questa la conclusione del sindaco.

Graziano Sciannandrone

LE FOTO

 

Articolo presente in:
News · Politica · Video della settimana · Video-Gallery

Commenti

  • Ormai siamo agli spettacoli comici che misera fine avete fatto. Non si può lasciare una città in gravissima crisi a certe gente! Mandiamoli a casa con il voto!

    Manfredolandia 02/12/2014 12:06 Rispondi
  • TI HO SEMPRE VOTATO CARO SINDACO,MA ADESSO SONO TROPPO INDIGNATO PER QUELLO CHE STAI FACENDO….BACI E ABBRACCI TUTTI COME UNA BELLA DONNA IN CERCA DI MARITO . QUESTO DA TE NON ME LO ASPETTAVO E POI CHE CI FAI CON TANTI TRADITORI E CAMBIA BANDIERE CHE APPENA FINO A IERI TI HANNO SPUTTANATO, OFFESO E TIRATO PER I PIEDI…MA LO TIENI UN BRICIOLO DI ORGOGLIO O TE LO SEI CONSUMATO DALLA VOGLIA DI MANTENERE INTATTO TUTTO IL TUO COMANDO E LA TUA ONNIPOTENZA ????? SINDACO,A TUTTO VI E’ UN LIMITE !!!!!!!!!!! ERA MEGLIO E PIU’ COERENTE CHE ANDAVI DA SOLO…. SOLO COSI’ POTEVI VEDERE REALMENTE QUANTA GENTE TI AMA E TI STIMA E QUANTI DI QUELLI CHE OGGI TI OSANNANO E TI LECCANO I PIEDI,TI SAREBBERO RIMASTI FEDELI VERAMENTE …..RICCARDI,NON CREDI ANCHE TU CHE IN QUELLO CHE DICO CI SIA ANCHE UN BRICIOLO DI VERITA’??!! BUONA FORTUNA.

    Ti ho sempre votato ...! 02/12/2014 11:52 Rispondi
  • Quanta strada si è fatta e grazie a chi………….forse alla buona sorte o cosa ? Solo il tempo lo saprà e lo dirà………..?! Utilizza bene e più saggiamente il tuo tempo,che per noi semplici mortali,non è eterno….non lo è per sempre,come non lo è per sempre fare il Sindaco di una città e dopo……..? Buona suerte.

    Infinitamente Libero di Volare. 02/12/2014 11:39 Rispondi
  • Foto ricordo..tante foto ricordo di una serata alla faccia del buon gusto e della dignità calpestata da tanti voltagabbana, falsi e farisei….lecchini che si aspettano favori e regali e coutions…..dove sono i tuoi veri amici Angelo ???
    Come tua consuetudine,dai tutto per scontato,ma sai che in fondo non è proprio così e la risposta a tanta ipocrisia spero venga dalle prossime urna,dove troverai il vero volto della città che grida alla luna in attesa che qualcuno la sappia ascoltare e aiutare !!! Scene di giuliva allegria di persone che sino a ieri ti hanno azzannato alle spalle e che hanno mangiato il tuo cuore a pezzettini e tu….oggi,solo perche vuoi i loro voti,te li baci e te li abbracci…….come se nulla fosse?????????? Scusami ma ……forse sono io e tantissimi come me che non abbiamo capito nulla della vita e del vero senso dell’amicizia e del rispetto per l’uomo prima di tutto !!!!!!!!!!
    Certamente…. L’UOMO!!!! Tra poco altre famiglie della tua città,perderanno molto probabilmente il posto di lavoro e quel sostentamento per le proprie famiglie……e lì che ci aspettiamo quanto vale il vostro peso politico e se inviterete a casa vostra ,o nelle vostre campagne e villini,tutte quelle famiglie che resteranno sole e disperatamente senza una lira e spero tanto che salvino almeno la loro grandissima DIGNITA’ …….Carissimo SINDACO RICCARDI,IL BELLO NON VIENE ORA,MA A FINE ANNO E ALLE ELEZIONI CHE COME SEMPRE……POTREBBERO RISERVARCI QUALCHE SORPRESA !!!!!!!!!!!! BACIO E ABBRACCI !!!!!

    Cosa resta della nostra Dignità ?! 02/12/2014 8:20 Rispondi
  • Un unico nome ANGELO RICCARDI….

    Anna 01/12/2014 21:21 Rispondi
  • Siiiii altri 5 anni con Lucio dalla, gli auguri su Facebook e le foto e i baci a destra e manca….Noi vogliamo i fatti non gli show. Devo ammettere che dopo 5 anni di governo Riccardo Manfredonia ha cambiato volto eh, Azz come l’ha cambiato. vogliamo il LAVORO non le foto con Lucio dalla, patetico!

    Stanno fuorissimo 01/12/2014 19:59 Rispondi
  • I FORCONI, le guardie del GENERALE,l’esercito di FIAMMELLE e ASSOCIAZIONI varie sono i PECORONI che ti votano.
    #BARABBAEUNDILETTANTE

    Vito Moscarda 01/12/2014 18:53 Rispondi
  • Non vorrei essere al posto di Zingariello, Ognissanti e del piccolo la Torre, secondo me ve la farà pagare amaramente…. avete sbagliato a farvi i conti… e mo…. andatevi a sentire la messa da Prencipe… e per te Damiano, tu eri già fuori gioco, ti stai abituando…. continua così…

    Greta 01/12/2014 17:24 Rispondi
  • Ci vorrebbe una sfida del genere, una sfida immortalata dal più grande genio visionario del cinema e dal più grande musicista di tutti i tempi.
    Frank c’è a Manfredonia peccato che manchi Armonica!!
    https://www.youtube.com/watch?v=QHX8UnNjqTs

    La resa dei conti 01/12/2014 13:37 Rispondi
  • signori cari, c°è chi lo difende chi lo accusa , ma lo volete capire che uscirà di nuovo lui. siete solo capaci a dire cavolate e poi votate sempre le stesse persone.

    maurizio 01/12/2014 12:57 Rispondi
  • Era meglio quando stavano gli squallor:
    https://www.youtube.com/watch?v=M8RyKWP4EqA

    Confucio 01/12/2014 12:32 Rispondi
  • Erano veramente in tanti… L’unico neo i fuochi d’artificio non certo voluti da Riccardi… Peppino la prossima volta non fare regali. Angelo scateniamo l’inferno!

    Aristotele 01/12/2014 12:11 Rispondi
  • Vedendo le foto dell’inaugurazione della sede politica per le primarie e confrontandole con quele dell’altro candidato PD balza subito all’occhio una differenza macroscopica: Riccardi sembra un Emiro mentre Prencipe una persona normale. Tralasciando comunque le autocelebrazioni riportate (che come tali lasciano il tempo che trovano) e le foto sulle cose “fatte” (davvero poche e che tra l’altro datano 2004/05 quando era Sindaco qualcun’altro….), io invito a meditare sulle cose NON fatte o fatte male di cui l’elenco sarebbe molto lungo e questi si ricadenti al periodo Riccardi. Giusto per dare un esempio (il post diventerebbe davvero troppo lungo) delle cose PROMESSE e non fatte vi invito a pensare alla Piscina Comunale oppure alla soluzione del disastro dei Comparti, per non parlare della promessa (scritta e firmata con lettera) che non ci sarebbero mai piu’ stati aumenti della TARSU dopo quello avvenuto poco dopo il suo insediamento, ecc. ecc. Promesse NON mantenute. Ma gli attuali politici sono cosi, veloci a promettere e molto tardivi a mantenere. E ripeto, gli attuali politici. Perché il punto è proprio questo: perché continuare a credere ancora alle favole degli ATTUALI politici per i quali “il bello viene adesso”, si il bello solo per loro! Allora la mia conclusione è sempre la stessa e la ripeto ancora una volta: VOTATE CHI VI PARE E DI QUALSISASI PARTITO BASTA CHE SIA UNA PERSONA CHE NON HA MAI VISSUTO DI POLITICA FINORA! Gli attuali politici hanno già avuto la loro occasione e hanno dimostrato con i fatti che non sono stati capaci. Facciamo capire loro quanto è difficile doversi guadagnare da vivere e MANDIAMOLI A LAVORARE!!! Sempre se sono ancora capaci di farlo.

    Doniano 01/12/2014 12:04 Rispondi
  • io ieri c’ero e a giudicare dai numeri, so da che parte stare. Grande Angelo!!!!

    Adele S 01/12/2014 11:40 Rispondi
  • SUA ECCELENZA Vescovo di manfredonia avete visto dove sono finite le Vostre raccomandazioni fatte al sindaco in merito a stare più attento alla città ??? in fuochi d’artificio (vedrete che a breve diranno è un regalo) è il bello deve ancora venire felicitina (quella di vasco)

    credo in dio 01/12/2014 11:36 Rispondi
  • Addirittura i fuochi artificiali! Mentre la gente non riesce a mettere il piatto alla tavola …
    Gli ultimi giorni del reich: bugie quando la guerrà è già persa.
    E’ disprezzo per la miseria, delirio di onnipotenza, pura follia.

    giobbe 01/12/2014 11:24 Rispondi
    • Giobbe,sei ridicolo ora ti fissi pure sui fuochi ahahahahaah,lo sai quanto costa un fuoco di quello??..non più di 30 € che tra L altro li sono stati anche regalati…Secondo me L unica follia è leggere i tuoi commenti!!
      PENSA AI TUOI AMICHETTI CHE PAGAVANO LA GENTE PER ANDARE A VOTARE LA GENTILE!!! Ahaahahahaha
      RIDICOLIIIIIIII !!!!!

      Aaaahaa 01/12/2014 12:42 Rispondi
  • “Pronto a ripartire per cinque anni di rilancio per Manfredonia”: è una promessa o una minaccia?
    Le foto con Giandolfi e con i vigili fedelissimi parlano da sole, sono tutto un programma!
    Manfredonia, se non ti ribelli il 21 dicembre (non si paga niente e basta la carta di identità) risorgeranno tutti gli zombies del servizio fotografico!
    Una tua scelta è importante, il PD (cos’altro ci è rimasto?) può essere il partito del rilancio, dipende da te.

    giobbe 01/12/2014 11:16 Rispondi
  • Riccardi, perché non fai un confronto pubblico con Prencipe, stringente, all’americana, senza giornalisti compiacenti? Non sugli esami comprati (a quelli ci penserà la magistratura), ma sul tuo contributo al dissesto finanziario, a partire da quando eri assessore nella giunta Prencipe, su quello che hai fatto o non hai fatto finora, sui tuoi conflitti di interesse (Berlusconi cominciò come palazzinaro e come presidente di una squadra di calcio), sul tuo bagaglio culturale.
    Non hai mai voluto rendere conto a nessuno, adesso la gente ha il diritto di sapere, ha il ditto di avere alla guida della città una persona preparata che possa affrontare i tempi diffiili che ci attendono. Il tempo degli scherzi è finito.
    Comunque, preparati per andare a lavorare, sarà difficile per te, visto che non sai minimamente cosa significa.

    giobbe 01/12/2014 10:57 Rispondi
  • Che schifo, questa non è politica. Povera città e cittadini di questa Manfredonia .

    tonino 01/12/2014 10:34 Rispondi
  • Ma ci crede lui stesso alle C…avolate che dice?
    Ha distrutto Manfredonia e non è più credibile. Peccato che siamo sempre a scegliere tra una cacata di cavallo e una di mucca. Perchè se il PD avesse preso un persoggio credibile prenderebbe il 100% a manfredonia, ma il PD a livello locale si sa è solo un nido di combine. Quindi dobbiamo per forza attaccarci a qualche altra speranza.

    In bocca al lupo per il tuo lavoro signor sindaco (ne hai mai avuto uno capace di darti da mangiare??? sei così bravo!!!)

    Non è mai colpa vostra 01/12/2014 10:19 Rispondi
  • MA CHE C….HA FATTO UN MAUSOLEO, MANCO D’ANNUNZIO SI AUTOCELEBRAVA COSI!! MA CHI SI CREDE DI ESSERE! SI E’ MONTATO DAVVERO LA TESTA!

    Ex elettore di Riccardi 01/12/2014 9:25 Rispondi
  • IL BELLO VIENE DOPO IL 21 DICEMBRE…CHE LAVORO DOVRAI FARE VISTO CHE COME I TUOI AMICI DI MERENDA NON CONOSCI UNO??POTRESTI TOGLIERE SDANGA E STIPENDIARTI COL MANFREDONIA CALCIO COME IN SERIE C???SAPPIAMO TUTTI COME È’ FINITA….FALLIMENTO…!!!!VISTO CHE AVRAI TANTO TEMPO DEDICATI ALLA TUA FAMOSA LAUREA…VISTO CHE HAI INFANGATO TANTI GIOVANI…..

    SEMPRECONTRODITE 01/12/2014 8:19 Rispondi
    • AVETE ROTTO IL C…. CON QUESTE ACCUSE..NON SAPETE PROPRIO DOVE ATTACCARVI..MA VI RENDETE CONTO DI QUELLO CHE DITE??!! INFANGARE UNA PERSONA IN QUESTO MODO??AVETE ALTRI ARGOMENTI PER ATTACCARE UNA PERSONA??CARISSIMO TESTA DI LEGNO SE NON C’ERA ANGELO RICCARDI TU LE UNICHE PARTITE DI CALCIO CHE POTEVI GUARDARE ERANO QUELLE PARROCCHIALI!!
      NON SAI NEANCHE COSA SIGNIFICA GESTIRE UNA SQUADRA DI CALCIO PER PORTARLA A QUEI LIVELLI (cosa che non vedrai mai più)..
      PER QUANTO RIGUARDA L’ESAME DI PESCARA FOSSE ANCHE VERO (cosa che non sarà mai,ma giusto per tenerti contento) QUAL È IL TUO PROBLEMA??È UNA COSA PERSONALE CHE NON TI RIGUARDA,UNA PERSONA CON I SUOI SOLDI FA QUELLO CHE VUOLEEE!!!
      PENSATE AD ALTRI POLITICI “SE SI POSSONO CHIAMARE POLITICI”, CHE CHIEDONO SOLDI ALLA POVERA GENTE PER ANDARE A LAVORARE,CHE GIRANO I BAR INVECE DI STARE A FARE IL PROPRIO LAVORO SU QUEL FAMOSO PALAZZO,QUESTE SONO ACCUSE CARO TESTA DI LEGNO!!!!!! SPERO CHE TUTTO QUESTO ESCA FUORI!!!
      ANGELO RICCARDI NON TI CONOSCO PERSONALMENTE MA CONOSCO QUELLO CHE HAI FATTO PER QUESTO PAESE!! MANDALI TUTTI A CASAAA!!!!!!!

      Burlo 82 01/12/2014 9:48 Rispondi
      • Riccardi si infanga da solo!
        chi è andato con la macchina pubblica a fare degli esami truccati?? CHI??? (commento del lettore, ndr)

        Non è mai colpa vostra 01/12/2014 10:16 Rispondi
        • Ma doveee ma chii????SE ERA COLPEVOLE A QUEST ORA STAVA DA UN ALTRA PARTE……CHE NE SAPETE VOI DELL ANDAMENTO DELLE INDAGINI…..QUESTA È LA STESSA SITUAZIONE DELLO SPIZIO DOVE IL SINDACO È STATO INDAGATO E ATACCATO A DIROTTO!!CARISSIMO LO SAI L ESITO DI QUELLA INDAGINE…..ASSOLTO!!!!!!!!!(informati)
          BHE ORA CREDO CHE RISPONDERE ANCORA A QUESTE PROVOCAZIONI SIA SOLO UNA PERDITA DI TEMPO….

          Burlo 82 01/12/2014 12:35 Rispondi
      • Gurda che le partite di calcio le potevamo vederle ache in tv,oppure quelle dell’oratorio,tanto non e’il calcio che ci fa’manggiare.io giudico la persona come sindaco,abbiamo avuto il peggiore sindaco di sempre,e’stato capace di fare anche peggio di campo,telo dice uno di sinistra con tanti anni sulle spalle cioe’un pensionato.votate chi volete ma non questo.

        giulio 01/12/2014 16:03 Rispondi
        • Giulio vatt fe na cammnet

          Lecca lecca 01/12/2014 19:47 Rispondi
          • Povero lecca lecca e’si vede,mi fai pena

            giulio 01/12/2014 21:27

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com