Mercoledì 24 Aprile 2024

Prencipe su possibili dimissioni Riccardi: "Più che una minaccia sembra un dispetto annunciato"

0 0

“Non perderò le primarie del 21 dicembre, ma se dovesse verificarsi, il giorno dopo mi dimetterò, lasciando il governo della città per i prossimi cinque mesi al commissario straordinario, con tutte le conseguenze del caso. E la responsabilità sarà esclusivamente di chi ha messo in discussione la mia candidatura.
E’ bene che la gente lo sappia”.

E’ difficile rimanere indifferenti di fronte a queste dichiarazioni rilasciate ieri dal Sindaco ad un’emittente radio locale; in particolare, mi riferisco alla minaccia di dimissioni in caso di una sua sconfitta alle primarie del 21 dicembre, espressa in stridente contrasto con la volontà, da lui dichiarata anche in questa circostanza, di volersi attenere sempre e comunque alle decisioni del partito.

In realtà, più che una minaccia sembra un dispetto annunciato nei confronti di consiglieri ed assessori che non intendano sostenerlo e con lui vedrebbero così anticipare la scadenza del loro mandato: quindi, un messaggio in codice a chi ha orecchi per intendere.

Ma è giusto che per fare un tale dispetto si possa arrecare danni alla città?

Conoscendo Angelo, credo che non sia ragionevole aspettarselo. Ove però ciò si dovesse verificare, tutto potrà dirsi tranne che la “responsabilità” possa essere addebitata a chi abbia osato metterlo in discussione o, a maggior ragione, a quanti alle primarie volessero votare per decretarne la sconfitta.

Accettare la sfida delle primarie significa accettarne sportivamente anche il risultato e continuare a fare il proprio dovere fino in fondo, per passare poi il testimone a chi a maggio prossimo vincerà le elezioni amministrative, chiunque egli sia.

Gaetano Prencipe

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Sig. Riccardi, ci faccia il piacere di dimettersi se vuole veramente il bene della città

    Pesci fuor d'acqua 05/12/2014 12:50 Rispondi
  • Questo sindaco non si è dimesso dopo la notizia del suo coinvolgimento nell’inchiesta di pescare nella quale è stato chiesto il suo rinvio a giudizio per falso, corruzione e peculato, figuriamoci se si dimetterà nel caso molto probabile di sconfitta alle primarie. La poltrona al primo posto. La poltrona c’è l’hai tu, stai facendo una guerra per mantenerla, senza renderti conto che il popolo non ti vuole e dovresti andartene a casa da solo.

    pincopallino 05/12/2014 0:19 Rispondi
  • I PD non si dimettono mai, convinti di essere moralmente ineccepibili e superiori a tutti gli avversari politici. Esempi ce ne sono molti e non mancheranno neanche in futuro. A pochi mesi dalle elezioni non hanno senso dimissioni che invece sarebbero state molto più opportune a fronte del decadimento irreversibile della Città.

    tiger 04/12/2014 19:27 Rispondi
  • Mandiomoli via, come sono antipatici voterò come io mio amico Tex a 5*****!!

    TigerJ jack 04/12/2014 17:06 Rispondi
  • cos°è oggi le comiche?

    maurizio 04/12/2014 16:48 Rispondi
  • DMETTITI SUBITO! Anzi: lo avressti dovuto fare già allorquando fosti stato indagato per l’episodio della laurea.

    teofilo 04/12/2014 15:34 Rispondi
  • Ma questa cavola di intervista radio dove si puo ASCOLTARE???????? Me lo potete dire Uffa!!!!!

    luigi63 04/12/2014 15:27 Rispondi
  • Arrivano le elezioni e i manfredoniani, come da sempre, si fanno infinocchiare dalle promesse di assunzioni o si vendono per qualche euro. Proviamo a cambiare e a rivoluzionare questo Potere Acquisito da anni:Campo, Bordo, ora Riccardi ma vi rendete conto quanti soldi hanno accumulato questi personaggi? Certo che lo sapete, appartamenti e capitali e si continua a votarli. Proviamo a votare 5 Stelle loro per esempio hanno un vincolo dello Statuto: basso stipendio e nessun privilegio. Non ci facciamo infinocchiare dalle parole e chiacchiere.

    tex willer 04/12/2014 15:03 Rispondi
  • INuovi tempi, vecchi errori in forma nuova.Non sono ne un cronista,sono un.pensante che scrive come la vede.Che eprime semplicemento il suo punto di vista,che non siete obbligati a condivider.Libero io liberi tutti, il pensiero non e’ un canariino.Adessso il sindaco addirittura fa’ delle minacce, ma chi crede di essereDio?per me’riccardi e prencipe sono uguali,con la sola differenza che riccardi ha comandato gli ultimi cinque anni facendo un disastro.E’ comunque. Pensate ai giovani non fatevi sempre il solito cerchietto in torno.Tanto quelli saranno i primi a pugnalarvi alle spalle. Ps sono un pensionato schifato della politica.

    lorenzo 04/12/2014 14:32 Rispondi
  • FORSE NON DOVREBBE ASPETTARE LE PRIMARIE MA DIMETTERSI SUBITO COSA SONO QUESTE MINACCE ? PENSA DI FAR PAURA A QUALCUNO? MA ANDASSE A CASA , POTREBBE ACCETTARE LA SFIDA E FAR DECIDERE ALLA CITTÀ, PER UNA VOLTA ABBIA IL CORAGGIO DI FARE UNA COSA A TESTA ALTA SENZA DOVER NECESSARIAMENTE IMPORRE IL PROPRIO VOLERE

    AQUILA 04/12/2014 13:03 Rispondi
  • Non scaldatevi troppo che non fa bene alla salute e poi,tempo al tempo e il tempo è sempre galantuomo !!!
    Analizzando su due piedi l’affermazione del sindaco uscente,il tutto lascia pensare ad una certa preoccupazione sulle sorti delle prossime primarie e di una certa preoccupazione del suo esito !!!???
    Certamente le parole dette in quel modo e in questo momento,pesano enormemente sulla persona del sindaco uscente e pone una certa tensione e sconcerto tra i cittadini che erano orientati nel dargli l’eventuale voto….adesso le cose assumono una specie di ” ULTIMATUM “,che la popolazione del PD Sipontino, non si meritano affatto !!!!
    State sereni e calmi che i colpi di testa poi si pagano a caro prezzo e questo vale per tutti e anche per i SINDACI !!!!!!!
    I Manfredoniani si meritano di più e più rispetto e si meritano essenzialmente che a governarli siano delle persone oneste e credibili !!!!!!!!!!!! Buona fortuna a tutti!!!

    La calma è la virtù dei forti !!! 04/12/2014 12:41 Rispondi
  • Non ho capito a chi aspetta dimettersi?

    Gianni86 04/12/2014 12:12 Rispondi
  • Ormai……. come ha detto schettino, sulla nave dopo DIO ci sono io ..cosi la pensa ANGELO …
    Qui necessità urgentemente un medico ma BRAVO

    sensa senza 04/12/2014 11:47 Rispondi
  • Minaccia assurda e inaccettabile che dovrebbe comportare d’ufficio l’esclusione del signor Riccardi dalle primarie.

    Antonio 04/12/2014 11:30 Rispondi
  • si lascia per preparare il processo che inizia il 27 gennaio

    il bello viene ora...a Pescara 04/12/2014 10:56 Rispondi
  • Mi sembra una cosa logica e onesta: chi perde se ne va a casa e questo vale per TUTTI, anche per l’avv. Prencipe & c.

    Ps.
    Bravo Sindaco, ma credo che ce la farai anche stavolta, però la parola è PAROLA tra i galantuomini.

    Vito Cussi 04/12/2014 10:38 Rispondi
  • Prencipe, stai attento con chi hai a che fare, chi ti sta trascinando in questa…perdente partita..sono le persone che hanno tanti quei scheletri nell’armadio e prossimi ad andare a rispondere delle magagne illecite che hanno fatto nei vari anni…vedi la grande POPPATA della vostra preferita GENTILE…che non ha esitato a scaricarvi tutti, dandovi il ben servito…quella si che ha capito…in ritardo ma l’ha capito con che razza di aveva a che fare…DIO CE NE SALVI da questi..AFFARISTI…!!!

    Tonino 04/12/2014 10:16 Rispondi
  • Avvocato Prencipe la sua campagna elettorale è basata tutta sul sindaco. Ogni cosa che fa e dice Riccardi arriva un suo commento o un suo comunicato. La dimostrazione che non ha argomenti politici da proporre. La dimostrazione che quella sua e dei suoi sodali è soltanto una candidatura contro qualcuno e non a favore di lei stesso. Si fa sempre più spazio l’idea che nè a lei e nemmeno ai suoi compagni di merenda vi interessa della città. Sia propositivo, per favore. Guardi in casa sua, prima di andare a giudicare gli altri. E buon pro le faccia.

    Alternativa 04/12/2014 9:09 Rispondi
    • mahh che cavolo dici…gaetano nn ha cose da proporre…ahhh
      le tiene ANGIULIN e CELENTAN…al prossimo festival di sanremo con “VI RACCONTO LUCIO…

      che cazzo dici 04/12/2014 14:55 Rispondi
  • Questa dichiarazione dell’attuale sindaco mette in evidenza una certa arroganza politica/amministrativa. E’ paragonabile al famoso ed arcinoto capitano Schettino, che ebbe a dire: “Sulla “nave”, dopo Dio, lui”. Ma che roba è….??

    semprevigile 04/12/2014 8:47 Rispondi
  • Il dispetto ce lo sta facendo Prencipe e tutta la sua combriccola… ma smettetela che siete ridicoli.

    Stai Sereno 04/12/2014 0:11 Rispondi
  • E Riccardi sarebbe quello che si preoccupa della Citta???? VERGOGNATI!!!!!! E’ EVIDENTE CHE TI IMPORTA SOLO DI STESSO! SE TI TOLGONO IL GIOCATTOLO NON SAI FARE ALTRO CHE METTERE L’AMMINISTRAZIONE IN DIFFICOLTA!!! NON SOLO TI DEVONO CACCIARE DA PALAZZO SAN DOMENICO MA DOVREBBERO BUTTARTI FUORI ANCHE DAL PARTITO!!! INVITO CHI DI DOVERE A SEGNALARE QUESTA ATTO ULTERIORE DI SCELLERATEZZA AL SEGRETARIO REGIONALE PERCHE’ LO MANDI VIA!!!!!!!!!!!!!

    Doniano 03/12/2014 23:20 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com