Venerdì 19 Aprile 2024

Formula di autoimpiego. Felice Limosani in CCIAA apre il ciclo di incontri di 'Emulazioni di impresa'

0 0

Felice Limosani – foggiano di nascita, creativo interdisciplinare di professione,  nonché massimo esponente della comunicazione non convenzionale – aprirà il prossimo 10 dicembre il ciclo di incontri di #emulazionidiimpresa, il percorso di formazione sulla cultura di impresa promosso dalla Camera di Commercio di Foggia. Durante il primo incontro – che prenderà il via alle ore 10,00 presso la Sala Azzurra Camera di Commercio di Foggia – si discuterà di ‘Storytelling contemporaneo e comunicazione non convenzionale’.

 “Tenacia, competenza, risolutezza, innovazione: le parole chiave che oggi i giovani devono tenere a mente per sperimentare un approccio non convenzionale al mondo del lavoro. E’ questa l’esperienza che vogliamo trasferire alle nuove generazioni aprendo questo ciclo di incontri – ha dichiarato Fabio Porreca, Presidente della CCIAA di Foggia – Un’occasione per riflettere sul loro futuro: l’autoimpiego, come leva per lo sviluppo dell’economia. Partiremo con un percorso motivazionale per alimentare nei giovani il desiderio, consapevole, di mettersi in gioco e diventare imprenditori. Attraverso il racconto di chi questo percorso lo ha già fatto ed è in grado di veicolare proprio quei valori che costituiscono l’essenza della cultura e della mentalità imprenditoriale”.
Emulazioni d’impresa’ è il progetto dedicato e indirizzato ai ragazzi dai 16 ai 25 anni che vogliono sperimentare una modalità di orientamento al lavoro alternativa alle opportunità classiche, e perché no mettersi alla prova con una propria idea cogliendo un’opportunità concreta per realizzarla.
9 scuole le Scuole Superiori della provincia di Foggia che hanno aderito e che parteciperanno ai lavori con i loro studenti – Liceo Classico Artistico Lanza Perugini Foggia, I.I.S.S. Giannone Masi Foggia, I.I.S.S. Notarangelo Rosati Foggia, I.T.T. Altamura Da Vinci Foggia, I.T.E. Fraccracreta San Severo, I.I.S.S. Gian Tommaso Giordani Monte S.Angelo, I.I.S.S. Zingarelli Cerignola, I.I.S.S. Righi Cerignola, I.I.S.S. Bonghi Lucera. E’ possibile iscriversi al percorso, restando nel range di requisiti richiesti dal progetto, con accesso alla piattaforma web http://emulazioni.cesan.eu/

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com