Mercoledì 24 Aprile 2024

Caro direttore, qui non si capisce più niente…

0 0

Riceviamo e pubblichiamo

Italo Magno con altre persone disse: “Creiamo un movimento per rinnovare la politica locale… una libera aggregazione di persone che vogliono promuovere il radicale rinnovamento della politica e della classe dirigente di Manfredonia, facendo proprie le buone pratiche di dinamismo civico promosse negli anni recenti, puntando particolarmente sul volontariato e su una lotta decisa all’uso improprio della politica, da parte dei tanti che se ne servono per fini clientelari, contro gli interessi della comunità e della città…”, con questa affermazione che cosa voleva dire? Lo seguo sul vostro giornale e sinceramente lo facevo con molta attenzione ed apprezzamento ma ora ha stretto alleanza con Gaetano Prencipe, Franco La Torre, Franco Ognissanti, Zingariello ecc. e questo significa voler creare una rinnovata politica locale? Quando faceva riferimento a tutti quei belli esempi di gestione del territorio a chi si riferiva? Parlava virtualmente con il Sindaco attuale perchè lo ritiene responsabile di tutto ciò che di male esiste in questa città o si riferiva ad una pletora di politici un po’ più allargata? Ma se si riferiva ad altri politici, escludendo “gli alleati” che fino a ieri hanno governato con Riccardi, escludendo l’opposizione che sta nel suo cantuccio a gestirsi le cose sue indisturbata, allora gli altri delinquenti della politica, secondo Magno, chi sono?
Con questo comunicato che annuncia l’alleanza tra Manfredonia Nuova e Gaetano Prencipe ho perso un po’ la bussola oltre alla stima di una persona che pensavo fosse diversa ed invece…

Buona Concetta a tutti.

Il terzo candidato Sindaco di Manfredonia

Articolo presente in:
News · SOS Cittadini

Commenti

  • Le risposte di quitadamo e Magno nei vari articoli e commenti rendono ridicoli questi commentiti di gente palesemente pagata per scrivere boiate e parole piene d’odio verso gente per bene.

    Redazione vanno bene i commenti in anonimato ma dare spazio a queste cose anche per le lettere non è un po’ troppo?

    Posso scrivere anche io una lettera anonimoa sulle incoerenze di Riccardi che mi pubblicherete?? sembra che questo giornale stia di nuovo pendendo da una parte come qualche promessa come in passato sia arrivata….

    Cordiali saluti sfruttando l’anonimato permesso da questo giornale.

    Antonio R 09/12/2014 17:09 Rispondi
  • Giuseppe Quitadamo, aderente “MANFREDONIA NUOVA”.
    Non rispondo all’articolo perché diretto personalmente a Italo Magno (e tra l’altro anonimo) ma solo per chiarire, indirettamente, questa “alleanza” tra l’Avv. Gaetano Prencipe e “Manfredonia Nuova” cosa significa e cosa è in realtà, anche se il documento di intenti ed impegni sottoscritto, e non a caso non è stato fatto un semplice comunicato di adesione alla candidatura dei Gaetano Prencipe e basta, mi sembrava abbastanza chiaro.
    Quindi, citando il documento sottoscritto:
    – innanzitutto si afferma che “Manfredonia vive una situazione di emergenza democratica.”. Ora per chi condivide questa frase bene altrimenti ognuno è libero di vedere quello che vuole, non a caso però, secondo me, in giro sul web, ad esempio, si vedono commenti e articoli anonimi. Due possono essere i motivi, o si ha paura di ritorsioni, e ritorniamo alla frase affermata, o lo si fa perché si è stati “assoldati” per farlo di mestiere per denigrare l’avversario, e c’è ne sono tanti.
    – inoltre “Al di là del risultato delle primarie, “Manfredonia Nuova” continuerà a stare sul campo in piena autonomia, perché la battaglia per la rinascita di Manfredonia necessita di partecipazione attiva, di respiro lungo e di continuità nell’azione politica per rompere l’attuale blocco della vita democratica della città. “, e questa frase mi sembra molto chiara.
    Tra l’altro aggiungo che, come ho detto direttamente anche a Gaetano Prencipe durante l’incontro, io sono “disgustato” dai partiti e da quella anti-democraticità degli stessi (viste anche le mie brevi esperienze politiche in SEL e PD dove ho “vissuto sulla pelle” le compravendite di tessere, e ricordo che l’anno scorso ero tra i componenti dell’ufficio insediato nel PD per i tesseramenti – circa 2500, e sarebbero stati molto di più se non ne avessimo rimandati indietro alcuni “pacchetti” – e nessuno ha mosso un dito sull’avvenimento e chi era addetto al controllo/verifica ha detto che era tutto apposto, e quindi la mia decisione di non far parte più di nessun partito – ovviamente mi assumo tutto la responsabilità di quanto affermato) ma la politica è anche confronto, dialogo e sottoscrizione di intenti come detto anche in quest’altra frase
    – “L’Avv. Gaetano Prencipe considera determinante e condivide il contributo ideale e programmatico che “Manfredonia Nuova” ha presentato pubblicamente alla città e ne assume i contenuti e le proposte facendoli propri, con il convincimento che il loro perseguimento sarà determinante per valorizzare al meglio le potenzialità naturalistiche, ambientali, culturali, produttive e sociali e per dare vita ad una nuova cultura di governo della città, rendendola più vivibile, solidale, armoniosa, con uno sviluppo economico fondato sulle risorse e le vocazioni del territorio.” ecc.
    Ora per chi lo volesse leggere realmente e attentamente il documento, sottoscritto e pubblicato, potrà ben capire che non è una semplice adesione ma un modo di garantire da parte nostra che certi valori e principi da noi affermati vengano effettivamente concretizzati, se così non dovesse essere si prenderanno poi le opportune decisioni.
    Aggiungo un’ultima cosa, non scritta ma detta a voce all’inizio dell’incontro, per chi commenta a caso senza conoscere i fatti: “MANFREDONIA NUOVA” non chiede e non ha chiesto nessun “posto” o “poltrona” (così come i nostri principi ci impongono e nel rispetto del nostro “Programma per la rinascita di Manfredonia) e l’Avv. Gaetano Prencipe ci ha detto che nessun posto sarà o è stato prestabilito ma solo le competenze saranno poi valutate nell’eventuale compagine di governo.
    Poi, certo, ognuno interpreta e commenta quello che vuole ma la carta e la sostanza è molto chiara e facilmente smentibile in futuro.
    “Manfredonia Nuova”, comunque, resta sempre a disposizione di qualunque associazione, singolo cittadino o eventuale partito che voglia discutere e/o fare propri e trovare il modo di applicare seriamente e concretamente il nostro “Programma”.
    Saluti.

    Giuseppe Quitadamo 09/12/2014 9:39 Rispondi
  • Magno datti all’…… tu e Prencipe perché gestire un comune non è roba per voi

    fischio d'inizio 08/12/2014 21:34 Rispondi
  • Faccio i miei complimenti a Italo Magno per aver fatto un piccolo passo indietro per farne cento avanti. Di questo sindaco non se ne può più, la città ha bisogno di una guida e di una visione. Alleanza per la città.

    michele 08/12/2014 19:21 Rispondi
  • eccolo— il 6° personaggio in cerca d’autore… mo chi mang???

    Lorenzo 08/12/2014 18:29 Rispondi
  • Ed ecco un altro personaggio che si annoiava e ha cercato attenzione!! Ora si è bruciato pure lui. Che figuraccia. Non capisco davvero cosa lo spinge a buttarsi nella mischia e addirittura nella vaschetta di Prencipe. Mah!

    Arcibaldo 08/12/2014 18:22 Rispondi
  • Finalmente, un pò di cultura in questo paese. Gaetano prencipe poeta e pittore, magno scrittore, cavicchia scrittore…da domani mangiamo pane e libri, anzi solo libri. Ma per favore tutti sanno i danni fatti da loro ed i loro padri. Chi è il colpevole del contratto d’area??..chi ha portato alla deriva,negli anni 70, il Comune di Manfredonia??? Ma soprattutto caro preside Magno, non eri tu quello che giudicava l’attuale amministrazione sul giornale??? e perchè mai oggi ti schieri con il 60% della maggioranza di questa amministrazione?

    spiderman 08/12/2014 18:13 Rispondi
  • ma manfredonia nuova in che senso? ci sono facce che vedeva mio nonno sui manifesti. Per favore!!!

    mago di oz 08/12/2014 18:08 Rispondi
  • il terzo candidato de che?

    prefisso 08/12/2014 18:05 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com