Giovedì 25 Aprile 2024

Strenna motoristica per la Piloti Sipontini

0 0

Ultimi impegni stagionali per i driver della Piloti Sipontini impegnati i prossimi 13 e 14 Dicembre, al Rally di Sperlonga (Latina) e al Rijeka Rally Ronde (Croazia), ma andiamo con ordine.

Nella bella Costiera di Ulisse in riva al Tirreno si tornerà a respirare nuovamente aria di motori, Sperlonga sarà di nuovo sotto i riflettori del motorsport nazionale, per la sesta edizione della Ronde, classico appuntamento rallistico di fine anno, uno degli eventi di corse su strada più apprezzati nel centro-sud Italia.
La Prova Speciale prevista è la stessa disputata nelle passate edizioni, la oramai celebre “La Magliana” , lunga 9,5 chilometri da ripetere quattro volte. Una prova che negli anni passati fu teatro di grandi sfide al Rally di Pico-Sperlonga, un caposaldo del rallismo del centro Italia, un nastro di asfalto che parte praticamente da Sperlonga, molto tecnico, con la seconda parte dell’impegno in salita punteggiata da una serie di spettacolari tornanti.

Al via anche in questa edizione una pesante rappresentanza della Piloti Sipontini con il veterani Meo Solitro e Alberto Porzio in classe A7 su Peugeot 206, Francesco Lauriola e Paolo De Filippo su Clio R3 sfortunati in occasione della gara di casa dove sicuramente potevano dire la loro e Vincenzo Troiano con Giovanni De Michele in lotta in classe R2, sicuramente decisi a ben figurare con la Citroen C2. Mentre timbra l’ennesima punzonatura stagionale Nicola Navarra, che naviga il Romano Marco Milla su MG 105 in classe N1.

Parallelamente ma su altra latitudine Lino Acco e Serena AnnaPaola su Clio R3 prenderanno il via al Rijeka Rally Ronde in Croazia. Una gara che si disputerà sul circuito di Grobnik a Rijeka, completamente su asfalto per un totale di 66.7 km cronometrati. La gara divisa in quattro prove speciali , la stessa da ripetere , è caratterizzata da un percorso che riprende il layout della pista con aggiunta la presenza di varianti artificiali, per tipologia quasi identica ai nostri “Rally Show”.

Anche il 2014 per usare un eufemismo sta giungendo sul palco d’arrivo e come tradizione vuole saliti su quella pedana la tensione si stempera e si festeggia il risultato raggiunto. Il bilancio di questa annata è più che soddisfacente è la lista dei nostri piloti e navigatori presenti nelle gare è lunga ed estesa a tutto lo stivale e oltre, senza tralasciare un bellissimo sogno chiamato “Rally Porta del Gargano” diventato ormai certezza.
I nostri migliori auguri uniti come sempre ai ringraziamenti vanno a VOI TUTTI, dai soci dell’A.S.D. Piloti Sipontini, agli sponsor che credono nelle nostre idee, ai tanti appassionati e sostenitori che sempre più numerosi puntellano stabilmente la nostra idea di sport.
BUONE FESTE E ARRIVEDERCI AL 2015

ASD Piloti Sipontini
Ufficio Stampa
Mario Rignanese

Articolo presente in:
News · Sport

Commenti

  • BRAVISSIMI A TUTTI CONGRATULAZIONI E LUNGA VITA AL LUPO

    ennio 09/12/2014 21:14 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com