Martedì 23 Aprile 2024

Vertenza Sangalli, iniziato presidio lavoratori. Riccardi: "Vostra lotta è nostra lotta"

0 0

Vertenza Sangalli, i lavoratori non si fidano delle promesse e da questa mattina hanno iniziato il presidio permanente a tempo indeterminato di fronte ai cancelli della fabbrica di Macchia di Monte Sant’Angelo. Sull’argomento il sindaco di Angelo Riccardi è intervenuto dalla sua pagina Facebook.

“Esprimo la mia piena e personale solidarietà ai lavoratori del Gruppo Sangalli. Seguo con attenzione e apprensione l’operato del Governo attraverso il tavolo di monitoraggio istituito al MISE, condivido la ferma volontà della Regione Puglia di sostenere un processo che porti in tempi brevi ad un accordo con il sistema bancario che tuteli i posti di lavoro, garantendo al contempo la continuità all’interno di un preciso e condiviso piano industriale.

Nessuno si illuda nessuno di poter limitare, o peggio ancora, intimidire lavoratori e sindacato nell’esercizio del fondamentale diritto costituzionale di manifestare per difendere il loro posto di lavoro e la loro dignità. La pazienza é finita, il nostro territorio ha pagato abbastanza, ieri come oggi, senza timore alcuno, ma consapevole che con questa vertenza é in gioco il destino industriale dell’intero territorio, mi schiero dalla parte dei lavoratori. La Sangalli Vetro non deve chiudere. La vostra lotta è la nostra lotta”.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Spero che il sindaco non ci abbandoni altrimenti non esiste più lavoro nel nostro territorio.

    Operai 11/12/2014 20:13 Rispondi
  • Amici lavoratori della Sangalli,fate in modo che tutti i politici e le istituzioni del territorio siano presenti ai vostri presidi occupazionali e quanti più ne verranno e meglio sarà !!!!!! Devono impegnarsi tutti quelli che abbiamo mandato sia alla Regione e sia al parlamento di Roma qui in fabbrica e lottare con voi e non solo a parole ma con la loro testimonianza fisica e solo così,forse,si potrà ottenere tutta quella attenzione della stampa nazionale e straniera da far SMUOVERE IL TAVOLO DELLE TRATTATIVE MINISTERIALI……diversamente,tra poco se le cose non andranno nel giusto verso per il mantenimento dell’occupazione lavorativa in quella fabbrica,NESSUNO PIU’ SI RICORDERA’ DI VOI E I DOLORI DI PANCIA SARANNO ESCLUSIVAMENTE VOSTRI E DELLE VOSTRE FAMIGLIE…….COME E’ SUCCESSO IN TANTE ALTRE REALTA’ PRODUTTIVE D’ITALIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    SE NON VI PAGHERANNO,COME FARETE A MANDARE AVANTI LE FAMIGLIE ???????????? FORSE I SOLDI VE LI DARANNO I POLITICI ITALIANI COME E’ SUCCESSO A ROMA,OPPURE VE LI DARANNO I NOSTRI POLITICI MANFREDONIANI ??????????????? CI AUGURIAMO TUTTI CHE LA RAGIONE PREVALGA E CHE SANGALLI SI CONVINCA A RESTARE DOVE STA’ E FACESSERO QUESTO BENEDETTO DI FORNO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    PS: SINDACI,AMMINISTRATORI,POLITICI,ISTITUZIONI E CHI PIU’ NE HA PIU’ NE METTA…..NON LASCIATE SOLE TUTTE QUESTE FAMIGLIE E QUESTI LAVORATORI ,PER L’AMORE DI DIO !!!!!!!!!!!!!!!

    Anziano Lavoratore Fiducioso nelle istituzioni e neli Sindaci !!!! 11/12/2014 15:19 Rispondi
  • Un consiglio “Sindaco”, faccia lo sciopero della fame…. sarebbe maggiormente credibile e forse qualcuno, in alto, l’ascolterà per tale faccenda…. tra l’altro finanziata con soldi nostri…. poveri soldi nostri !!!

    semprevigile 11/12/2014 11:17 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com